OH! DOLCI BACI – concerto lirico

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

OH! DOLCI BACI – concerto lirico

OH! DOLCI BACI

concerto lirico

Orchestra del Festival Puccini

direttore Jacopo Sipari di Pescasseroli

 

DONATA D’ANNUNZIO LOMBARDI, soprano

ANASTASIA BOLDYREVA, mezzosoprano

MISHA SHESHABERIDZE, tenore

CAROLINA LOPEZ MORENO, soprano

FERNANDO CISNEROS , baritono

Puccini, Leoncavallo, Mascagni, Cilèa, Giordano: sono questi i compositori che, con raffinata attenzione al vero, scrivono e descrivono pagine di musica dense di passioni autentiche.

Con la direzione d’orchestra affidata al Maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli, l’Orchestra del Festival Puccini segue il dramma che, nelle voci dei solisti, trova il proprio palcoscenico naturale del Teatro La Versiliana.

I solisti Donata D’Annunzio Lombardi, Misha Sheshaberidze, Anastasia Boldyreva, Carolina Lopez Moreno e Fernando Cisneros dipingono per il pubblico del Teatro La Versiliana quadri di vita i cui personaggi si muovono tra realtà e trasposizione esotica con i “colori tipici” dell’universo operistico di questi compositori.

Un viaggio tra le passioni e i sentimenti attraverso le arie più famose del repertorio operistico dei più grandi compositori del Verismo italiano, punto di svolta del melodramma italiano di fine Ottocento.

PROGRAMMA MUSICALE:

  1. Puccini, da La Tregenda, “Intermezzo”
  2. Puccini, da Manon Lescaut, “In quelle trine morbide” (Donata D’Annunzio Lombardo, soprano) R. Leoncavallo, da Pagliacci, “Vesti la Giubba” (Misha Sheshaberidze, tenore) P. Mascagni, da Cavalleria Rusticana, “Tu qui, Santuzza?” (Anastasia Boldyreva, mezzosoprano; Misha Sheshaberidze, tenore) P. Mascagni, da Cavalleria Rusticana, “Intermezzo”
  3. Mascagni, da Cavalleria Rusticana, “Ah, il Signore vi manda, compar Alfio” (Donata D’Annunzio Lombardi, soprano; Fernando Cisneros, baritono) F. Cilea, da Adriana Lecouvreur, “Acerba voluttà” (Anastasia Boldyreva, mezzosoprano) U. Giordano, da Andrea Chénier, “La mamma morta” (Carolina Lopez Moreno, soprano) G. Puccini, da Gianni Schicchi, “O mio babbino caro” (Donata D’Annunzio Lombardi, soprano) G. Puccini, da Manon Lescaut, “Intermezzo”
  4. Puccini, da Tosca, “Tre sbirri, una carrozza…” (Fernando Cisneros, baritono) G. Puccini, da Madama Butterfly, “Un bel dì vedremo” (Donata D’Annunzio Lombardi, soprano) G. Puccini, da Turandot, “Nessun Dorma” (Misha Sheshaberidze, tenore)=

 

ingresso libero

Agosto 30 2021

Details

Date: Agosto 30
Time: 21:30 - 23:00
Evento Categories:,

Venue

Teatro grande – La Versiliana

Viale Morin n. 16
Marina di Pietrasanta, Lucca 55045 Italia

+ Google Maps

Phone:

0584265757

Pin It on Pinterest