BASKETARTISTI IBBL PORTA GLI E-SPORTS ALLA VERSILIANA

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

BASKETARTISTI IBBL PORTA GLI E-SPORTS ALLA VERSILIANA

BASKETARTISTI IBBL PORTA GLI E-SPORTS ALLA VERSILIANA
SABATO 5 E DOMENICA 6 SETTEMBRE 2020
NELLA SPLENDIDA CORNICE DEL PARCO DELLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA
UNA MEGA ESIBIZIONE SOLIDALE DI FIFA2020 E NBA2K20 APERTA A TUTTI
L’estate sta finendo, come cantavano i Righeira negli anni 80, e quando arriva settembre si inizia ad archiviare la stagione appena trascorsa. Quest’anno abbiamo deciso di regalare alla nostra amata Versilia un evento diverso ed innovativo, una mega esibizione di e-sports. Per gli over40 la parola e-sport potrebbe suonare come un errore di battitura invece per i teen agers e le nuove generazioni è quel mondo virtuale che fa parte della loro quotidianità. Sabato 5 e domenica 6 settembre dalle 12 alle 20 nello spazio della Fabbrica dei Pinoli in Versiliana allestiremo 5 postazioni con ps4 e pc dove i ragazzi potranno sfidarsi nei loro game sport preferiti Fifa20 e Nba 2k20 con un obiettivo nobile: sostenere l’attività della Fondazione Dynamo Camp Onlus. Basterà fare una donazione simbolica per avere accesso alle consolle, i più bravi ed i più generosi verranno premiati!
Durante l’evento verrà presentato ufficialmente il progetto IBBL E-League “The Bubble” che da novembre riunirà Italia e Usa in un unico grande torneo di Nba2k20 con team sponsorizzati dalle aziende italiane che esportano negli Stati Uniti. Un progetto molto ambizioso ideato da Basketartisti IBBL che da anni lavora a stretto contatto con le realtà italiane oltreoceano.
Domenica 6 settembre alle 17 sempre alla Fabbrica dei Pinoli è in programma un incontro dibattito intitolato “La Playstation: da fenomeno di costume al fenomeno degli e-sports” a cui parteciperanno operatori del settore, gamers e lo psicologo Emanuele Palagi (esperto di dipendenza da giochi) che analizzeranno i vari aspetti legati al fenomeno Playstation e videogames fino ad arrivare alla nuova frontiera degli e-sports ormai riconosciuti come veri e propri sport con giocatori professionisti (spesso lautamente retribuiti). Un appuntamento da non perdere per chi vuole scoprire qualcosa in più di questo mondo che è spesso una delle principali cause di forti contrasti generazionali.
Per info ed aggiornamenti potete contattarci al 327.4133103 oppure seguire la pagina Basketartisti su Facebook e Instagram.
Settembre 05 2020

Details

Start: Settembre 5 @ 12:00
End: Settembre 6 @ 20:00
Evento Categories:,

Pin It on Pinterest