Francesco Tapinassi, direttore di Toscana Promozione Turistica
Roberto Scalacci, direttore Agricoltura e Sviluppo Rurale Regione Toscana
Davide De Crescenzo, direttore responsabile di InToscana.it
Daniele Rocca, editore di Finestre sull’Arte
Conduce Daniela Mugnai
Vetrina Toscana racconta l’identità dei territori, le produzioni di qualità e tipiche, e le tradizioni culinarie toscane favorendo un forte legame tra la filiera dell’accoglienza regionale e la produzione agroalimentare. Si parlerà dell’importanza dell’enogastronomia per il racconto di un territorio. In particolare saranno protagoniste Livorno e Carrara con i loro legami artistici ed enogastronomici.
Si presenterà al pubblico la campagna di comunicazione che ha una forma narrativa molto originale: un raffinato racconto attraverso immagini che abbinano cromaticamente i colori dei paesaggi toscani con i piatti e i prodotti della nostra tradizione.
Degustare il cibo locale significa fare un’esperienza unica: “Un viaggio nel viaggio”. Questo è il claim della nuova campagna di comunicazione di Vetrina: un insieme di immagini che ci traghetta nella Toscana più autentica tra tradizione e contemporaneità, dove a dominare sono le assonanze visive, le forme, i paesaggi, i prodotti, le ricette e i colori della nostra regione.
Chiuderà la chiacchierata un vero e proprio “assaggio” della campagna con i piatti e prodotti protagonisti degli spot pubblicitari, in collaborazione con l’Unione Regionale Cuochi Toscani.