spettacolo bilingue italiano/inglese
testo e musiche Lorenzo Bachini
regia Livio Valenti
con Cinzia Corazzesi e Lorenzo Bachini
tecnica utilizzata: teatro d’attore e pupazzi
età consigliata: dai 5 anni
produzione NATA
Due paesi vicini, in cui si parlano lingue diverse, fanno da sfondo a una storia semplice e delicata, incentrata sull’amicizia e sul rispetto delle diversità.
Once upon a time, c’era una volta Tippi e Toppi, due bambini che abitano rispettivamente a Bibbi e a Poppi, il primo parla esclusivamente in inglese e il secondo in italiano, ma, quasi per magia, si capiscono alla perfezione. Gli abitanti delle due cittadine non approvano la loro amicizia, guardandosi con diffidenza, tanto da iniziare una guerra all’ultimo stendardo! Come in epoca medievale, le due fazioni inizieranno così a costruire due torri altissime, una folle gara che coinvolge tutti e che sconvolge le vite dei due piccoli protagonisti.
Riusciranno Tippi e Toppi a restare uniti nonostante le avversità? E soprattutto, saranno in grado di far capire ai propri concittadini che a volte sono proprio le differenze a fare la differenza?
info
Fondazione Versiliana
viale Morin 16, 55045 Marina di
Pietrasanta (LU)
Ecco anche tutte le date degli spettacoli 🎭 che si terranno all’Arena dei Piccoli.
⚠️* i posti sono limitati, causa restrizioni COVID 😷, *raccomando di acquistarli con un largo anticipo per non rischiare di venire all’ultimo minuto e non trovare più posto.
I 🎟 NON si possono acquistare online ne prenotare telefonicamente ma solo recandosi presso la Biglietteria del Festival che è aperta tutti i giorni (dal lunedì alla domenica) con il seguente orario:
Mattina: 10-13
Pomeriggio: 17-22
☎️ 0584265757
numero info WhatsApp: 3292391694
spaziobambini@versilianafestival.it