martedì 28 novembre, ore 21.00
TEATRO COMUNALE DI PIETRASANTA
Stagione teatrale 23/24
Enrico Lo Verso, Danilo Rea pianoforte
RESTA DIVA
omaggio a Maria Callas
regia Alessandra Pizzi
produzione Ergo Sum
Uno spettacolo che racconta la vita de “La Divina” affrontando il tema della “dimensione umana” dietro cui si nasconde il talento artistico dei grandi geni.
Enrico Lo Verso, accompagnato in scena da Danilo Rea, dà voce al racconto di Titta Meneghini e in una biografia romanzata ripercorre la vita di Maria Callas attraverso lo sguardo degli uomini che le sono stati accanto e che, tra scandali, dolore e sofferenza, hanno contribuito a fare di lei, un’icona irraggiungibile di bellezza e di talento nazionali.
Una messa in scena suggestiva che si avvale di proiezioni e contributi video riportando lo spettatore nel mondo in cui nasce e si afferma l’icona di una artista a cui, la crudeltà e le miserie umane non hanno impedito di restare per sempre e comunque una “diva”.
durata: 1h 40’
biglietti: disponibilità limitata.
acquisto presso la biglietteria del teatro comunale di Pietrasanta due giorni prima di ogni rappresentazione in orario 17-19 e il giorno stesso dello spettacolo dalle 17.00 in poi
info: 0584.795511 – due giorni prima di ogni rappresentazione in orario 17-19 e il giorno dello spettacolo dalle ore 17.00