EMOX BALLETTO DI BEATRICE PAOLESCHI
PRESENTA
“PROFILI DI DONNA. tra poesia e danza”
con Martina Benedetti
Danze e Poesie che celebrano ed esaltano l’universo femminile.
Le donne sono mille cose diverse, un arcobaleno di sfumature, sono fragile e forti, concrete e romantiche, provano rabbia e amore ma non perdono mai la speranza. Possiedono la bellezza del corpo e la bellezza che non teme il tempo, la bellezza delle anime libere.
Emox Balletto, con la danza affronterà questo nuovo impegno con le performance travolgenti e intriganti delle sue danzatrici, la seduzione e la teatralità dei volti e dei corpi, la singolarità e il dinamismo delle movenze dalla grande presa sul pubblico. Ma l’unicità di questo appuntamento nascerà proprio dalla sinergia con le letture e la recitazione di Martina Benedetti, una giovane scrittrice e attrice di talento che ha dato prove magistrali di memorabili interpretazioni teatrali.
Ci saranno quindi testi di autore e testi originali scritti appositamente da Ilaria Cipriani che concertando con le coreografie di Beatrice Paoleschi coinvolgeranno il pubblico in un viaggio sensuale e sentimentale nel misterioso universo “dell’altra metà del cielo” che ci farà scoprire un mondo affascinante in grado di regalare emozioni e grazia.