INTERVISTA ALLE STELLE DEL ‘GRAN GALA CONSONANZE ARTISTICHE’

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

INTERVISTA ALLE STELLE DEL ‘GRAN GALA CONSONANZE ARTISTICHE’

Maria Eichwald, stella internazionale e prima ballerina di Stoccarda

Rachele Buriassi, stella internazionale e prima ballerina di Montreal

Igor Zapravdin, pianista internazionale della Wiener Staatsoper

Andrea Belfiore batterista di New York

Ioan Bodnarciuc giovane talento del Clarinetto

Aki Mimura, scultrice giapponese che presenterà il premio internazionale da lei realizzato: “Consonanze Artistiche” intitolato a Geoge Bodnarciuc e Vando D’Angiolo

Prof. Simone Tomei, vice presidente Associazione Kreion

Conduce Claudio Sottili

 

Manca poco alla prima Nazionale del Gran Gala Consonanze Artistiche presso il Gran Teatro La Versiliana.
Il 4 Agosto alle ore 21,30 nella splendida cornice dell’arena della Versiliana danza, lirica, musica, teatro ed una strabiliante video-scenografia saranno protagoniste indiscusse della serata. In trepidante attesa di questo evento vogliamo presentarvi il nostro “Premio Internazionale Consonanze Artistiche”. Si tratta di una scultura in bronzo, realizzata in esclusiva per noi dall’artista Giapponese Aki Mimura.

L’opera si chiama “Il bacio eclissato”: rappresenta il connubio tra le arti che si fondono in perfetta armonia. Questa interazione tra le due  energie ci ricorda quanto sia fondamentale la comunione tra le arti, l’equilibrio nella diversità. L’artista la descrive così: “Quest’opera rappresenta il mistero dell’eclissi, in cui due volti contrastanti  simboleggiano la luna e il sole e si fondono attraverso un bacio. […] Tutto in questo universo è fatto di luci ed ombre. […] L’energia di Yin e Yang, che permea i cieli e la terra, forma tutte le cose mentre entrambe si oppongono e dipendono l’una dall’altra.”
Siamo orgogliosi di avere quest’opera esclusiva come rappresentazione di un premio dedicato a due figure per noi importantissime: Cav. Lav. George Bodnarciuc, ballerino e maître du ballet e l’imprenditore Cav. Lav. Vando D’Angiolo.
Desideriamo coinvolgere gli appassionati delle arti ed unirli insieme in un pubblico che applaude unanime, affinché possa essere apprezzato il mondo artistico in tutte le sue sfaccettature, a nome soprattutto di chi ci ha ispirati e ci spinge ogni giorno a dar corpo ad uno spettacolo che speriamo possa ripetersi nel tempo.

Agosto 02 2022

Details

Date: Agosto 2
Time: 18:30 - 19:30
Evento Categories:,

Venue

Caffè della Versiliana

Viale Morin n. 16
Marina di Pietrasanta, Lucca 55045 Italia

+ Google Maps

Phone:

0584265757

Pin It on Pinterest