45° Festival La Versiliana
domenica 25 agosto 2024, ore 21.30
Spazio Incontri al Caffè “Romano Battaglia”, Marina di Pietrasanta
Chiara Anicito
CAMMELA E IL GRUPPO DELLE MAMME
Carmela o meglio come ama puntualizzare lei “Cammela con due M come Mammellata” è una mamma siciliana popolare e semplice, che cresce due figli Santino di 9 anni e Agatuccia di 2, assieme a suo marito Placido.
Attraverso monologhi, musica e parodie, ci porta nel suo mondo di comicità mai volgare e sempre coinvolgente, spaziando dalla scuola ai social, dalla vita familiare al rapporto con la società.
Attrice e comica, Chiara è mamma nella vita e nelle sue divertenti parodie e sketch nei panni di “Cammela”, personaggio molto amato e seguito sul web da famiglie e bambini.
È tra le comiche di punta del Laboratorio Artistico di Zelig, nel 2022 vince il Premio “Charlot”, prima donna comica ad esserci riuscita in trentaquattro edizioni e nello stesso anno vince il Festival del Cabaret di Reggio Calabria.
Lavora anche come speaker pubblicitaria e lettrice di audiolibri.
Nel 2023 debutta al Teatro Zelig con il suo spettacolo “Cammela e il gruppo delle Mamme” con il quale è attualmente in tournée.
Comica, ma anche attrice, cantante, doppiatrice, speaker radiofonica e tanto altro.
Originaria di Catania e poi trapiantata a Milano per inseguire la sua vocazione per l’arte dello spettacolo, Chiara Anicito è un’attrice comica di talento, spesso conosciuta con il nome di Cammela.
Chiara, infatti, è mamma nella vita, ma anche nei suoi divertenti sketch, dove veste i panni della mitica Cammela, la mamma di Santino, un personaggio che le permette di abbracciare e trasmettere tutta la sua sicilianità in modo sempre fresco e divertente.
Il suo talento e la sua passione l’hanno da poco portata a vincere il prestigioso Premio Charlot, premio dedicato ai comici emergenti.