Carpe Koi giapponesi e pesci rossi nel “Laghetto delle Ninfee” La Fondazione Versiliana rivalorizza uno degli scorci più suggestivi dei suoi giardini

Carpe Koi giapponesi e pesci rossi nel “Laghetto delle Ninfee” La Fondazione Versiliana rivalorizza uno degli scorci più suggestivi dei suoi giardini

Carpe Koi giapponesi e pesci rossi nel “Laghetto delle Ninfee”

La Fondazione Versiliana rivalorizza uno degli scorci più suggestivi dei suoi giardini

 

Marina di Pietrasanta ( LU) _ Recentemente ripulito, adeguatamente recintato e adesso anche vivo: torna a nuovo splendore uno degli scorci più romantici e suggestivi dei giardini della Versiliana.

 

Il “Laghetto delle Ninfee”, situato tra la Villa e il Teatro della Versiliana, è infatti oggi ancor più gradevole e ricco di vita grazie all’immissione di pesci rossi e prestigiose carpe koi giapponesi.

 

 

L’operazione fortemente voluta dal presidente della Fondazione Versiliana Alfredo Benedetti è stata realizzata grazie all’interessamento di Gionata Paolicchi e dell’allevatore Luca Angelotti di Camaiore che ha messo a disposizione gratuitamente una cinquantina di pesci.

 

 

“La cura degli ambienti – spiega il presidente della Fondazione Versiliana Alfredo Benedetti – è stata fin dall’insediamento uno dei miei obiettivi e con quest’ulteriore operazione abbiamo voluto dar nuova vita anche ad uno scorcio del parco che meritava di essere valorizzato. Il mio ringraziamento va al nostro concittadino e amico Gionata Paolicchi, giornalista esperto di pesca sportiva e apprezzato videomaker. E’ grazie a lui e a Luca Angelotti che oggi tutti potranno ammirare flora e fauna di questo piccolo gioiello del nostro parco.”

Pin It on Pinterest

Share This