Teatro Comunale di Pietrasanta:
in scena “Non è vero ma ci credo” con Enzo Decaro,
ultimo spettacolo del cartellone 23/24.
La Fondazione Versiliana conclude la sua STAGIONE RECORD
con un altro TUTTO ESAURITO a teatro.
mercoledì 17 aprile, ore 21.00
Pietrasanta (Lu) _ Cala il sipario sulla stagione di prosa 23/24 del Teatro Comunale di Pietrasanta “Cesare Galeotti”, promossa e organizzata dalla Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini e realizzata in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus.
Una stagione record che ha portato in dote alla Fondazione Versiliana il più alto numero di abbonati degli ultimi anni, con ben 392 abbonamenti staccati e il tutto esaurito ogni sera al botteghino.
Anche per l’ultimo spettacolo della stagione, la biglietteria ha infatti affisso il cartello sold-out già da diverse settimane.
Protagonista di “Non è vero ma ci credo” di Peppino De Filippo , ultimo degli 8 titoli della stagione in programma mercoledì 17 aprile alle 21.00 sarà Enzo Decaro attore tra i più noti e amati del panorama nazionale, che promette una serata di risate e divertimento nei panni dell’avaro imprenditore ossessionato dalla iettatura e dalle sue strane convinzioni.
Una commedia moderna ispirata alla commedia dell’arte, firmata da Leo Muscato per la regia, che ereditando la direzione artistica della compagnia di Luigi De Filippo, parte dal primo spettacolo che ha fatto con lui rispettando i canoni della tradizione del teatro napoletano, ma dando alla storia un sapore più contemporaneo.
Una tragedia tutta da ridere, popolata da una serie di caratteri dai nomi improbabili che sono in qualche modo versioni moderne delle maschere della commedia dell’arte.
La storia dell’avarissimo imprenditore Gervasio Savastano si sviluppa in situazioni paradossali ed esilaranti, con una rivisitazione contemporanea dell’ambientazione napoletana degli anni Ottanta.
L’avaro imprenditore Gervasio Savastano vive nel perenne incubo di essere vittima della iettatura. La sua vita è diventata un vero e proprio inferno perché vede segni funesti ovunque: nella gente che incontra, nella corrispondenza che trova sulla scrivania, nei sogni che fa di notte. Teme che qualcuno o qualcosa possa minacciare l’impero economico che è riuscito a mettere in piedi con tanti sacrifici. Qualunque cosa, anche la più banale, lo manda in crisi. Fin quando sulla soglia del suo ufficio appare Sammaria, un giovane in cerca di lavoro. Intelligente, gioviale e preparato, ma il commendator Savastano è attratto da un’altra qualità di quel giovane: la sua gobba.
Al fianco di Enzo Decaro si alterneranno in scena Carlo Di Maio, Roberto Fiorentino, Carmen Landolfi, Massimo Pagano, Gina Perna, Giorgio Pinto, Ciro Ruoppo, Fabiana Russo, Ingrid Sansone.
I biglietti sono esaurito, ma la biglietteria del Teatro Comunale di Pietrasanta sarà aperta martedì 16 aprile (dalle 17.00 alle 19.00) e mercoledì 17 aprile (dalle 17.00 alle 21.00) per l’acquisto dei biglietti degli spettacoli del 45° Festival La Versiliana (in vendita anche su Ticketone). Info www.versilianafestival.it