Versiliana dei Piccoli, ultimo appuntamento con l’iniziativa “SASSO..RRISO” In programma anche un laboratorio ispirato al “viaggio in fondo al mar” venerdì 27 agosto, ore 17.00

Versiliana dei Piccoli, ultimo appuntamento con l’iniziativa “SASSO..RRISO” In programma anche un laboratorio ispirato al “viaggio in fondo al mar” venerdì 27 agosto, ore 17.00

Versiliana dei Piccoli, ultimo appuntamento con l’iniziativa “SASSO..RRISO”

In programma anche un laboratorio ispirato al “viaggio in fondo al mar”

venerdì 27 agosto, ore 17.00

 

Marina di Pietrasanta (Lu) – Ultimo appuntamento della stagione alla Versiliana dei Piccoli con “Sasso…rriso”, l’iniziativa nata per regalare sorrisi attraverso sassi decorati che ha visto partecipare numerose famiglie e ha fatto divertire tanti bambini.

Accolta e proposta con grande successo dalla Fondazione Versiliana e nata dalla collaborazione tra Unitalsi e Consulta del Volontariato di Pietrasanta su spinta del Consigliere Comunale di Pietrasanta Giacomo Vannucci, l’iniziativa si ripeterà per il terzo e ultimo appuntamento venerdì 27 agosto a partire dalle 17.00.

Alla Versiliana dei Piccoli i bambini, con l’aiuto della bravissima decoratrice Virginia Bartelletti, potranno decorare un sasso e scegliere poi un luogo dove lasciarlo , addentrandosi nel Parco della Versiliana insieme ai genitori e con la guida delle animatrici, affinché i sassi da loro decorati possano essere ritrovati dai passanti, fotografati o spostati regalando così un sorriso ai fortunati ritrovatori.

Un particolare ringraziamento all’azienda Dedra Marmi di Pietrasanta che ha fornito gentilmente i sassi per tutti gli appuntamenti.

Nella stessa giornata si terrà anche il laboratorio a tema “viaggio in fondo al mar” per viaggiare sulle ali della fantasia fino al “Il Triangolo del corallo”, per conoscere la grande biodiversità marina di questa area dell’ Oceano Pacifico occidentale in Asia, dove vivono più di 3000 specie di pesci, 600 tipi di corallo e sei delle sette specie di tartarughe marine esistenti al mondo.

Lo spazio bambini ospiterà anche come di consueto, a partire dalle 17:00, i laboratori creativi e artistici con tempere, pennarelli e matite per dar libero sfogo alla propria fantasia, oltre allo spazio piccoli 0-3 anni.

Tutte le iniziative promosse nella giornata sono comprese nel pacchetto di attività al costo di 3,00 euro a bambino (ingresso gratuito per i residenti nel Comune di Pietrasanta), senza obbligo di prenotazione.

Green Pass : La Fondazione Versiliana ricorda che NON E’ necessario esibire le Certificazioni Verdi Covid-19 per accedere allo SPAZIO BAMBINI dove vengono svolte le normali ATTIVITA’ LUDICHE.

Per info WhatsApp: 3292391694 – www.versilianafestival.it

Pin It on Pinterest

Share This