Tutto esaurito per “Il Paese dei Campanelli”, giovedì 23 febbraio ore 21.00

Tutto esaurito per “Il Paese dei Campanelli”, giovedì 23 febbraio ore 21.00

Tutto esaurito per “Il Paese dei Campanelli”

L’operetta italiana più famosa festeggia il suo centenario.

giovedì 23 febbraio ore 21.00

 

Prosegue successo dopo successo la stagione invernale di spettacoli del Teatro Comunale di Pietrasanta firmata dalla Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini e in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus. Giovedì 23 febbraio alle 21.00, il grande sipario blu del Teatro di Pietrasanta si aprirà per l’operetta “Il Paese dei Campanelli”, titolo che ha già portato in dote un altro tutto esaurito al botteghino della Fondazione Versiliana.

La messinscena dell’operetta italiana più famosa, che proprio in questa stagione compie ben 100 anni dal suo debutto, è affidata alla compagnia di Corrado Abbati, che ne firma anche la regia con le coreografie di Francesco Frola.

La storia ci porta su un’immaginaria isola olandese dove sopra ad ogni casa c’è un piccolo campanile con un campanello. Secondo la leggenda, questi campanelli suonano ogni volta che si verifica un tradimento e a seminare il disordine nel tranquillo Paese dei Campanelli arriva una nave di marinai.

Ancora vivo e vitale, questo lavoro del binomio Ranzato – Lombardo lega il suo successo alla particolare leggerezza ed allegria del testo, unito alle melodie facili e dall’impatto immediato.

Un canovaccio fantasioso con un tocco di esotismo, un variopinto ed immaginario villaggio fiabesco, i colorati costumi dei protagonisti ed una elegante e garbata drammaturgia, sono i punti di forza di questa edizione del centenario.

In 100 anni è cambiato tutto e non è cambiato niente: il dilemma tra amore coniugale ed extra coniugale è eterno, gli equivoci di una sana commedia che divertono il pubblico senza malizia sono sempre gli stessi, da Plauto in poi.

Cent’anni fa a suonare erano i campanelli… oggi i telefoni cellulari!

 

Il prossimo evento in programma nel cartellone del Comunale è fissato per lunedì 6 marzo alle ore 21.00 con “Uomo e Galantuomo” di Eduardo De Filippo di cui saranno protagonisti Geppy e Lorenzo Gleijeses con la partecipazione di Ernesto Mahieux. Il programma completo è disponibile sul sito www.versilianafestival.it . I biglietti della stagione del Comunale di Pietrasanta sono acquistabili su Ticketone e presso la biglietteria del Teatro aperta nei due giorni precedenti ogni spettacolo ( con orario 17.00-19.00) e il giorno stesso di ogni spettacolo a partire dalle ore 17.00. Presso il botteghino, nei giorni e negli orari di apertura, è possibile inoltre acquistare anche i biglietti dello spettacolo di Angelo Duro in programma in estate al Teatro della Versiliana per la 44° edizione del Festival. info www.versilianafestival.it

 

 

Pin It on Pinterest

Share This