TEATRO COMUNALE: bilancio lusinghiero e grande successo per lo spettacolo conclusivo della stagione

TEATRO COMUNALE: bilancio lusinghiero e grande successo per lo spettacolo conclusivo della stagione

Grande successo al Teatro Comunale di Pietrasanta: serata indimenticabile con Rocco Papaleo che ha concluso la stagione firmata dalla Versiliana.

Spettatori e abbonati in crescita: la Fondazione stila un bilancio molto lusinghiero per la sua stagione invernale

Pietrasanta ( LU )_ Passerà di sicuro agli annali come una delle serate più divertenti e bizzarre del Teatro Comunale di Pietrasanta, quella che si è consumata ieri sera con Rocco Papaleo, protagonista sul palco insieme a una straordinaria band di musicisti nello spettacolo “Coast to Coast”.

Teatro tutto esaurito e pubblico entusiasta, risate a crepapelle per le esilaranti battute dell’attore lucano, che ha dato prova di essere anche un bravissimo cantante.

Una serata che si è conclusa nel più bizzarro dei modi: sì , perché mentre lo show scorreva fluido tra narrazioni, battute, scherzi e canzoni, sul palco, in bellavista, i musicisti suonavano e cucinavano in un grande pentolone che emanava vapore e un goloso profumo…Che cosa? Si è scoperto solo al termine, quando il pentolone che bolliva in scena è stato scodellato per tutti gli interpreti e condiviso anche con il pubblico: un ottimo risotto con funghi e ceci che gli spettatori, sorpresi e divertiti, non hanno mancato di assaggiare.

Lo spettacolo di Papaleo ha concluso la stagione invernale di spettacoli 2022/2023 firmata dalla Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini e organizzata in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo. Una stagione di successo che ha registrato numeri importanti con abbonamenti e spettatori in crescita e che porta in dote risultati più che lusinghieri per la Fondazione Versiliana.

Siamo molto soddisfatti dei numeri che abbiamo raccolto in questa stagione – commenta il Presidente della Fondazione Versiliana Alfredo Benedetti . Abbiamo messo in scena 9 spettacoli che hanno riscosso tutti grande successo e che sono stati tutti molto frequentati. Gli abbonamenti sono stati 267, in leggera crescita rispetto anche alla stagione precedente e i nostri spettacoli sono stati applauditi da un totale di 3.685 spettatori, raggiungendo per ben 4 volte il sold out. Non si contano poi le testimonianze di apprezzamento che abbiamo ricevuto e che per noi sono ancora più importanti dei numeri.”

Quando si programma una stagione – aggiunge Massimo Martini, consulente artistico della Fondazione Versiliana – entrano in gioco diversi fattori che possiamo prevedere, ma certo resta sempre anche qualche incognita. Oggi i numeri che raccogliamo, premiano le scelte fatte. Abbiamo puntato alla più alta qualità della proposta, con grandi interpreti, registi e produzioni nazionali tra le più importanti. Ed i numeri, ma anche i tanti spettatori che si sono fermati per congratularsi sono la cartina di tornasole che identifica questa stagione come una stagione di successo. Intanto per quanto riguarda la programmazione estiva della Versiliana, abbiamo già potuto annunciare e mettere in vendita diversi spettacoli: il trend delle vendite già molto positivo, ci conferma già da adesso l’ apprezzamento della proposta.”

La stagione del Teatro Comunale, che si era inaugurata il 20 dicembre scorso, ha visto alternarsi sul palco tanti big dello spettacolo, accolti dal calore del pubblico e salutati da sonori applausi: da Roberto Ciufoli protagonista del musical A Christmas Carol, a Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta interpreti insieme di una commedia moderna intelligente e divertentissima; Massimo Ghini e Paolo Ruffini che hanno portato in scena l’adattamento del film “Quasi amici”, Geppy e Lorenzo Gleijeses che hanno riportato al Comunale il teatro di De Filippo , fino a Ottavia Piccolo per un’ incursione nel teatro civile e poi ancora la comicità di Gabriele Cirilli e il teatro-canzone di Rocco Papaleo. Il cartellone del Comunale ha accolto quest’anno anche l’operetta con “Il Paese dei Campanelli” e la danza degli Evolution dance Theatre, nove spettacoli complessivi, tutti molto partecipati e coronati da grande successo.

Pin It on Pinterest

Share This