Successo alla Versiliana per il concerto conclusivo con l’Orchestra e gli artisti del Festival Puccini

Successo alla Versiliana per il concerto conclusivo con l’Orchestra e gli artisti del Festival Puccini

 

Una grande serata di gala che ha unito due eccellenze della Versilia, il Festival Puccini e il Festival La Versiliana. Coronato da uno straordinario successo di pubblico, si è svolto ieri sera sul palcoscenico della Versiliana il concerto lirico conclusivo dei cartelloni dei due festival che anche quest’anno hanno caratterizzato con proposte di alto valore artistico la stagione culturale dell’estate in Versilia.

Protagonisti dello speciale evento, realizzato insieme alla Regione Toscana e Toscana Promozione Turistica, l’Orchestra del Festival Puccini diretta dal Maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli ed un quintetto di straordinari solisti – Donata D’Annunzio Lombardi e Carolina Lopez Moreno sopranoAnastasia Boldyreva mezzosoprano, Misha Sheshaberidze tenore Fernando Cisneros baritono – che hanno magistralmente interpretato alcune delle più celebri arie del repertorio operistico dei più grandi compositori del Verismo italiano. Un programma musicale coinvolgente articolato sulle più belle pagine composte da Giacomo Puccini, Ruggero Leoncavallo, Pietro Mascagni, Francesco Cilea, Umberto Giordano.

Tantissimo il pubblico che ha gremito il teatro della Versiliana per l’occasione e che ha tributato lunghi applausi a tutti gli artisti.

Il grande successo di questo concerto – commenta il presidente della Fondazione Versiliana Alfredo Benedetti – ha non solo esaltato i successi delle intere stagioni della Versiliana e del Festival Puccini, ma ha simboleggiato anche una fertile sinergia tra le nostre due fondazioni. La comune intenzione è infatti già quella di ripetere l’evento anche per la prossima edizione.”

Queste collaborazioni – aggiunge la presidente della Fondazione Festival Pucciniano Maria Laura Simonetti – sono un punto di forza per l’intero sistema culturale e turistico del territorio e ringraziamo la regione toscana che con lungimiranza ci stimola a favorire relazioni che consentono di allargare il perimetro di fruizione delle nostre proposte. Un grazie ai nostri musicisti e agli artisti che ci consentono di archiviare questa serata tra quelle memorabili e alla Versiliana per averci accolto con speciale affetto e attenzione.”

Pin It on Pinterest

Share This