“Sognando con Tabucchi” con Graziano Piazza in omaggio ad Antonio Tabucchi a 10 anni dalla scomparsa 14 luglio, 2022 ore 22.00

“Sognando con Tabucchi” con Graziano Piazza in omaggio ad Antonio Tabucchi a 10 anni dalla scomparsa 14 luglio, 2022 ore 22.00

Il 43° Festival La Versiliana torna ancora nel Chiostro di Sant’Agostino con una prima nazionale: in scena il reading-concerto

“Sognando con Tabucchi” con Graziano Piazza
in omaggio ad Antonio Tabucchi a 10 anni dalla scomparsa
14 luglio, 2022 ore 22.00

 

 

Pietrasanta ( LU) _ A 10 anni dalla scomparsa di Antonio Tabucchi la Versiliana propone uno spettacolo per evocare in palcoscenico il suo magico e irripetibile narrare e godere ancora della sua grande letteratura condividendola insieme.

 

Per la serata di giovedì 14 luglio alle ore 22.00 nel Chiostro di Sant’Agostino, la Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini ha messo infatti in cartellone “Sognando con Tabucchi” reading-concerto con Graziano Piazza , attore di provata esperienza e raffinata sensibilità, con la riduzione e regia a cura di Teresa Pedroni e con le musiche dal vivo di Cristiano Califano e Fabrizio Lorenzi.

 

Lo spettacolo che sarà presentato in prima nazionale, fa parte della nuova sezione del Festival La Versiliana, “Versiliana Contemporary Theatre” dedicata alla nuove proposte della scena contemporanea.

 

                                             

 

Tratto dal libro “Sogni di Sogni” di Tabucchi, fervido omaggio a venti artisti molto amati dallo scrittore, lo spettacolo è una magica ed emozionante cavalcata tra i sogni di Dedalo, Ovidio, Apuleio, Cecco Angiolieri, Villon, Rabelais, Caravaggio, Goya, Coleridge, Leopardi, Collodi, Stevenson, Rimbaud, Cechov, Debussy, Toulouse Lautrec, Pessoa, Majakovskij, García Lorca, Freud.

 

La capacità straordinaria di lavorare visivamente sulle zone d’ombra dell’anima consente a Tabucchi di fornirci un ritratto profondo dei protagonisti sognatori, immersi nei sogni che lo stesso Tabucchi ha inventato per loro.

 

Così lo spettatore si troverà coinvolto in magiche visioni in un’atmosfera di sospensione, illuminata da epifanie di senso nello spazio segreto dei sogni.

 

I biglietti per “Sognando con Tabucchi” sono in vendita su Ticketone, presso la biglietteria della Versiliana e saranno disponibili anche al Chiostro di Sant’Agostino, prima dell’ inizio spettacolo. Info www.versilianafestival.it; tel. 0584 265757.

 

Pin It on Pinterest

Share This