San Valentino a Pietrasanta è anche a misura di bambino: la Versiliana organizza un laboratorio dedicato all’  amore come cura di sé e degli altri.

San Valentino a Pietrasanta è anche a misura di bambino: la Versiliana organizza un laboratorio dedicato all’  amore come cura di sé e degli altri.

Se la Città di Pietrasanta conquista il titolo di capitale degli innamorati per la festa di San Valentino con cuori giganti decorati con fiori e luci, postazioni per i selfie, canzoni d’amore in filodiffusione e menù di coppia nei ristoranti, la Versiliana declina la festa dell’amore anche a misura di bambino, inteso come cura di sé e degli altri, grazie a una nuova iniziativa promossa in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’Associazione RecuperArti e dedicata a questo tema.

Per sabato 13 febbraio alle ore 16.00 la Fondazione Versiliana organizza infatti un laboratorio che si terrà presso la sede di RecuperArti a Pietrasanta ( zona Terminal Bus), spazio idoneo ad accogliere i bambini nel rispetto delle norme di sicurezza e del mantenimento della distanza.

Il laboratorio prenderà le mosse dal libro “Un giardino straordinario” di Sam Boughton, di cui verrà data lettura per introdurre il tema dell’amore, della cura di sé, degli altri e dell’ambiente. Da qui i bambini potranno realizzare, sotto la guida di educatrici, i propri bigliettini di San Valentino utilizzando materiali di riciclo come stoffa, carta, adesivi,  nastrini, colori, nello spirito che contraddistingue le attività dell’Associazione RecuperArti, che ospita il laboratorio in collaborazione con la Versiliana  e che  promuove il ripensamento degli scarti in chiave artistica ed educativa.

“Attraverso la “Versiliana dei Piccoli” ed il progetto “Pietrasanta a misura di bambino” –  spiega il presidente della Fondazione Versiliana Alfredo Benedetti cerchiamo di dare ai bambini e alle loro famiglie opportunità di intrattenimento e divertimento sempre nuove che in un periodo come questo sono quanto mai apprezzate. I nostri laboratori – anche quando non possiamo realizzarli in presenza –  sono sempre molto partecipati e questo grazie anche al coordinamento della nostra Valentina Benassi che riesce sempre a individuare le esigenze e a stimolare la curiosità dei più piccini”.

Per il laboratorio i  bambini potranno utilizzare ciascuno la propria postazione, debitamente sanificata e dislocata in maniera da consentire il distanziamento. Oltre ai materiali per la realizzazione dei bigliettini, ai bambini verrà fornita anche una taschina con semi di fragola da inserire nel proprio biglietto.  Il laboratorio è consigliato per i bambini a partire dai 6 anni ed il costo di partecipazione è di 6,00 euro. 

 

La prenotazione è obbligatoria telefonando al numero: 3714772783

www.versilianafestival.it

Pin It on Pinterest

Share This