mercoledì 22 luglio, Il caffè della Versiliana, NUOVE FORME DI COMUNICAZIONE,DALLA RADIO,ALLA MUSICA,AL WEB

mercoledì 22 luglio, Il caffè della Versiliana, NUOVE FORME DI COMUNICAZIONE,DALLA RADIO,ALLA MUSICA,AL WEB

Ospiti:

Giulia Mutti, Cantautrice

Andrea Secci, Dj e conduttore radiofonico, titolare di Radio Nostalgia

Wikipedro, Vlogger, videomaker, divulgatore d’arte

Conduce David De Filippi

All’incontro hanno preso parte una polistrumentista e cantante, un radiofonico e uno youtuber per parlare delle nuove forme di comunicazione. La cantante Giulia Mutti ha raccontato che per lei la musica è una forma di espressione prima che una forma d’arte, che le consente di comunicare al suo pubblico le sue emozioni ed i suoi pensieri. Durante questa chiacchierata ha anche suonato e cantato due brani contenuti nel suo primo album pubblicato di recente da BMG dal titolo “La testa fuori”. Con l’incontro di oggi in Versiliana parte ufficialmente il tour di Giulia Mutti che, tra l’altro, aprirà il concerto dei Negrita sul Monte Rosa dopo l’estate.

Andrea Secci, conduttore radiofonico e proprietario di Radio Nostalgia, ha raccontato di essere figlio d’arte in quanto entrambi i genitori lavorano nel mondo radiofonico e televisivo. Lui, oltre a fare il conduttore radiofonico, è anche dj nelle discoteche e in eventi pubblici affollati da decine di miglia di fan entusiasti.

A conclusione del suo intervento, il conduttore Davide De Filippi gli ha chiesto secondo lui quale sarà il futuro della musica: Andrea sostiene che, come disse Vasco, la musica è già morta, Ma per fortuna esistono case discografiche come quella di Giulia Muti che hanno ancora voglia di puntare sul disco fisico oltre a Spotify o altre piattaforme simili .

Pietro Resta, in arte Wikipedro, ha raccontato l’attività che svolge sul suo canale youtube che ha lo scopo di far conoscere ai giovani, in un modo del tutto innovativo, la città di Firenze, la sua storia ed i suoi monumenti. In poco tempo il suo canale ha raggiunto migliaia di visualizzazioni. Per la sua grande comunicatività, per certi versi geniale, è stato chiamato anche da varie istituzioni per attività legate al mondo dei giovani, ma lui ha sempre rifiutato. Una volta è stato anche invitato in una scuola a tenere una lezione di storia dell’arte, ma Wikipedro ritiene di essere più abile in video che in altre situazioni.

Ha da poco scritto un libro edito da Mondadori sulla città di Firenze, nel quale racconta i monumenti della città. Il titolo del libro è eloquente: “Non sei mai stato a Firenze se ….”. L’dea del libro gli è venuta dopo che numerose persone gli hanno chiesto fargli da Cicerone nella città di Firenze, cosa che lui non può fare perché non ha l’abilitazione da guida turistica.

Pin It on Pinterest

Share This