Mary Poppins sul grande schermo della Versiliana sabato 22 agosto, ore 21.30

Mary Poppins sul grande schermo della Versiliana sabato 22 agosto, ore 21.30

Marina di Pietrasanta (LU) _ Prosegue con grande successo la rassegna cinematografica proposta dalla Fondazione Versiliana per la quarantunesima edizione del Festival. Sabato 22 agosto alle 21.30 “Mary Poppins” col suo ombrello dal manico a forma di pappagallo e la sua valigia carica di allegria sarà l’attesa protagonista della pellicola in proiezione per la gioia di grandi e piccini.

Il teatro della Versiliana si trasformerà ancora in un grande e confortevole cinema all’aperto per proporre il celebre film prodotto da Walt Disney valso nel 1965 ben 13 nomination e 5 vittorie agli Oscar tra cui quella di Julie Andrews come miglior attrice protagonista, quella per la miglior colonna sonora e per i migliori effetti speciali. Un film che alla sua uscita nel 1964 incassò la cifra record di 102.2 milioni di dollari e che costò a Disney ben 20 anni di paziente attesa per convincere l’autrice P.L Travers a vendere i diritti del libro.

La magia di Mary Poppins non è solo quello dei numeri da record, ma anche la capacità di questo capolavoro della cinematografia di sorprendere e stupire ancora a più di 50 anni di distanza dalla sua uscita.

Un’occasione da non perdere quindi per trascorrere una serata in serenità con tutta la famiglia, al fresco della pineta, rivivendo le straordinarie vicende della famiglia Banks sulle note della celeberrima colonna sonora del film.

Tra le più apprezzate novità di questa stagione, il cinema all’aperto della Versiliana si distingue per l’unicità del suo contesto nella fresca e suggestiva pineta cantata da d’Annunzio, la comodità delle sedute che consentono agli spettatori la fruizione del film in completo relax ed una programmazione pensata per tutta la famiglia con i più celebri film di animazione e con un omaggio alla più esilarante cinematografia toscana.

I prossimi film in programmazione saranno: martedì 25 agosto “Il Ciclone”, mercoledì 26 agosto “Pinocchio” , giovedì 27 agosto “Ovosodo” , lunedì 31 agosto “Biancaneve e i sette nani”. Il 41° Festival la Versiliana è promosso e organizzato dalla Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini, in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e con il sostegno di Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica. La rassegna cinematografica è realizzata in collaborazione con Apuania Cineservice.

I biglietti per la rassegna cinematografica della Versiliana sono in vendita al prezzo di 5 euro presso la biglietteria del Festival , viale Morin, 16 – 55045 Marina di Pietrasanta. Info 0584 265757 www.versilianafestival.it

I PROSSIMI SPETTACOLI DEL 41° FESTIVAL LA VERSILIANA

( programma completo su www.versilianafestival.it)

 

 

 

domenica 23 agosto

Edgar Allan Poe

Assassini”

di e con GENNARO DUCCILLI

( Teatro dei Pinoli)

 

lunedì 24 agosto

L’orchestra Nico Gori Swing 10tet

in “Swingin’ Hips”

special guest Ernesto Tacco in tip tap dancer

spettacolo a sostegno della Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica Onlus

 

martedì 25 agosto

Versiliana Cinema

Omaggio al Cinema Toscano

Proiezione del film “Il Ciclone”

 

mercoledì 26 agosto

Versiliana Cinema

proiezione del film d’animazione

Pinocchio”

 

giovedì 27 agosto

Versiliana Cinema

Omaggio al Cinema Toscano

proiezione del film “Ovosodo”

 

 

30 agosto

Musica e Parole “Pino è mille culure”

conduce DARIO SALVATORI

direzione artistica FRANCO FASANO

con la partecipazione di Giorgio Verdelli

 

31 agosto

Versiliana Cinema

proiezione del film d’animazione “ Biancaneve e i sette nani”

Pin It on Pinterest

Share This