Martedì 20 dicembre. Al via la stagione del Teatro Comunale di Pietrasanta con “A Christmas Carol”, spettacolo natalizio per eccellenza in versione musical.

Martedì 20 dicembre. Al via la stagione del Teatro Comunale di Pietrasanta con “A Christmas Carol”, spettacolo natalizio per eccellenza in versione musical.

Al via la stagione del Teatro Comunale di Pietrasanta con

A Christmas Carol”, spettacolo natalizio per eccellenza in versione musical

Martedì 20 dicembre, ore 21.00

 

 

 

Si inaugura con uno spettacolo attesissimo e in perfetto clima natalizio la stagione 22/23 del Teatro Comunale di Pietrasanta.

 

Il cartellone promosso e organizzato dalla Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini e in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo si aprirà infatti proprio a pochi giorni dal Natale, ovvero martedì 20 dicembre ( ore 21.00) con “A Christmas Carol”, spettacolo natalizio per eccellenza proposto in versione musical.

 

 

A portare lo spettacolo tratto dal commovente romanzo di Dickens sulle tavole del Comunale sarà la Compagnia dell’Alba diretta da Fabrizio Angelini, con la direzione musicale di Gabriele De Guglielmo e con l’attore e regista teatrale Roberto Ciufoli, punta di diamante del cast nel ruolo di Ebenezer Scrooge, ricco uomo d’affari dall’indole meschina e avara.

 

Lo spettacolo racchiude in sé tutta la magia del Natale, regalando emozioni, risate e spunti di riflessione su quanto una maggiore disponibilità verso il prossimo potrebbe cambiare e migliorare le nostre vite : una critica alla società, all’indifferenza e all’arroganza.

 

È la vigilia di Natale, nella Londra del 1843, e tutti si accingono a festeggiare la ricorrenza. Solo il vecchio usuraio Ebenezer Scrooge, mal sopporta questa festività. Una sera, prima di andare a letto, riceve la visita dello spirito di Jacob Marley, suo vecchio socio, morto sette anni prima proprio la notte della vigilia di Natale. Lo spirito di Marley è avvolto da pesanti catene alle cui estremità pendono dei forzieri: catene che sono conseguenza dell’avidità e dell’egoismo perpetrati mentre era in vita. Scrooge, spaventato, chiede al vecchio socio come poter evitare la stessa sorte e Marley gli rivela di essere ancora in tempo per mutare il suo destino.

 

Durante la notte riceve la visita di tre spiriti: quello del Natale Passato, quello del Natale Presente e quello del Natale Futuro, i quali, tra flashback e premonizioni, riusciranno a mutare la sua indole meschina ed egoista. Scrooge si risveglierà la mattina di Natale con la consapevolezza che l’avidità del denaro e l’attaccamento alle sole cose materiali sono sbagliati.

 

I biglietti per “A Christmas Carol” sono disponibili su TicketOne e presso la biglietteria del Teatro Comunale aperta nei due giorni precedenti ogni spettacolo con orario 17.00 – 19.00 e il giorno stesso dello spettacolo dalle 17.00 fino ad inizio spettacolo. Info su www.versilianafestival.it

Pin It on Pinterest

Share This