La Versiliana dei Piccoli ospita l’iniziativa “I colori per la pace” con un laboratorio di disegno e una grande mostra dei lavori dei bambini di tutto il mondo ispirati al tema della pace. I disegni raccolti saranno esposti al Colosseo nell’ambito della Giornata mondiale della Pace Mercoledì 19 agosto, ore 17.00

La Versiliana dei Piccoli ospita l’iniziativa “I colori per la pace” con un laboratorio di disegno e una grande mostra dei lavori dei bambini di tutto il mondo ispirati al tema della pace. I disegni raccolti saranno esposti al Colosseo nell’ambito della Giornata mondiale della Pace Mercoledì 19 agosto, ore 17.00

 

Marina di Pietrasanta (LU)_ La più grande raccolta al mondo di arte infantile con oltre 180mila disegni provenienti da più di 134 nazioni del mondo in rappresentanza di tutti e cinque i continenti.

Sono questi i numeri de “I colori per la pace” iniziativa ideata da Antonio Giannelli in collaborazione con il Parco Nazionale della Pace di Sant’Anna di Stazzema che sarà ospitata anche nella stagione 2020 dalla Versiliana dei Piccoli.

Mercoledì 19 agosto a partire dalle ore 17.00 lo spazio bambini della Versiliana, nell’ambito della sua seguitissima rassegna dedicata ai più piccini promossa dalla Fondazione Versiliana in collaborazione con Comune di Pietrasanta, ospiterà infatti un laboratorio ispirato ai colori della pace in cui tutti i bimbi potranno liberare la propria fantasia realizzando disegni ispirati a questo importante tema.

Nell’occasione alla Versiliana dei Piccoli sarà mostrata anche una ricca selezione di disegni provenienti da tutto il mondo ai quali i bambini potranno ispirarsi per il proprio lavoro.

L’iniziativa è realizzata grazie all’Associazione “ I colori per la Pace” (colorsforpeace.org) che da anni porta avanti questo progetto in tutto il mondo per sensibilizzare grandi e piccini alla cultura della pace. I disegni, provenienti da tutto il mondo collezionati nel corso di anni sono esposti al Parco Nazionale della Pace a Sant’Anna di Stazzema e in mostre itineranti in Italia e all’estero dove hanno fatto tappa a Rio De Janeiro, in Oceania nel Regno delle Tonga, a Dubai, Vanuatu, in Romania e Ucraina.

I disegni raccolti alla Versiliana saranno esposti a settembre a Roma in occasione di due eventi : nell’ambito dell’iniziativa “Focolai Culturali” ( 19 e il 20 settembre – parco “Carlo Felice”) promossa dall’Associazione i Colori per la pace con l’intento anche di restituire un’ accezione positiva ad una parola che a causa della pandemia che sta sconvolgendo il mondo ha purtroppo assunto un significato spaventoso ed il giorno successivo al Colosseo nell’ambito della Giornata mondiale della Pace.

 

Le attività della Versiliana dei Piccoli si terranno nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste dalle disposizioni di legge, ivi comprese le disposizioni impartite a livello nazionale e regionale di cui alla fase emergenziale per Covid-19. L’ambiente sarà sanificato ogni giorno.

La Fondazione Versiliana richiede cortesemente ai genitori e agli accompagnatori, la massima collaborazione affinché vengano rispettate le misure di sicurezza, di igiene  e di distanziamento all’interno dell’area della manifestazione.


Per info WhatsApp: 3292391694

Pin It on Pinterest

Share This