La Versiliana aderisce alla “Giornata della Terra 2020”

La Versiliana aderisce alla “Giornata della Terra 2020”

La Fondazione Versiliana aderisce alla “Giornata della Terra” e lancia un contest per i bambini .. e non solo. In estate una mostra con i lavori realizzati.


Anche la Fondazione Versiliana aderisce alla “Giornata della Terra 2020”, manifestazione ambientale che si svolge mercoledì 22 aprile come evento digitale per raccogliere piccole e grandi azioni, testimonianze e impegni per la salute del nostro Pianeta. La Fondazione Versiliana in particolare si rivolgerà ai bambini ( e a chi bambino ancora si sente senza limite di età ) attraverso il proprio canale whatsapp chiedendo di realizzare disegni sul tema o di inviare foto con le loro testimonianze di rispetto per la natura, per l’ambiente e per il Pianeta Terra.

L’iniziativa nasce grazie alla collaborazione con l’Associazione Fare Verde Versilia su proposta della Presidente Anna Silvestro, subito accolta dal Presidente della Fondazione Versiliana Alfredo Benedetti ed i lavori realizzati dai bambini saranno raccolti ed esposti nel corso della prossima stagione estiva della Versiliana, con un premio per i più belli.

Grazie alle quotidiane iniziative che stiamo realizzando per i bambini – commenta il Presidente Alfredo Benedetti – abbiamo oggi una rete molto ampia di famiglie che seguono le nostre attività attraverso whatsapp. Così abbiamo pensato di coinvolgere i bambini, così come chi si sente ancora bambino, senza limiti di età, perché la sensibilizzazione per il rispetto del nostro pianeta e dell’ambiente è oggi più che mai un tema attuale in un momento così delicato come quello che stiamo vivendo”.

La partecipazione è aperta a tutti i bambini e le foto dei lavori realizzati dovranno essere inviati al numero Whatsapp 3292391694.

Pin It on Pinterest