Incontro al Caffè de La Versiliana del 24 luglio 2020 Politica & giustizia: una crisi senza fine

Incontro al Caffè de La Versiliana del 24 luglio 2020 Politica & giustizia: una crisi senza fine

 

Ospiti:

Giacomo Caliendo, Senatore, Magistrato, già Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia

Massimo Mallegni, Senatore di Forza Italia

Conduce: Massimiliano Lenzi

 

 

In un’inedita versione all’interno della Villa La Versiliana e per la sola registrazione televisiva a causa del maltempo, sono stati ospiti al Caffè Giacomo Caliendo e Massimo Mallegni, con i quali si è parlato degli aspetti economici e degli aiuti messi in campo per fronteggiare l’emergenza coronavirus.

Si è inoltre parlato della ripartenza scolastica e su come sia stata mal gestita dal punto di vista politico. Sull’utilizzo dei banchi con le rotelle, Caliendo ha espresso il suo parere asserendo che questa misura non ha alcuna efficacia rispetto ai banchi normali poiché non favorisce il distanziamento sociale, inoltre dal punto di vista della produzione non arriverebbero in tempo poiché la loro produzione richiede tempi più lunghi.

Circa il prolungamento dello stato d’emergenza, il Senatore Caliendo ritiene che non sia necessario, ma qualora venisse prorogato per avere maggior velocità e avere meno paletti per una ripartenza, lui sarebbe favorevole.  Il dibattito poi si è spostato sulla riforma della giustizia, spiegando che questa operazione è molto complessa e richiede molto tempo per la sua applicazione ma non vi è dubbio che ce ne sarebbe la necessità.

 

 

Luca Imposimato

Pin It on Pinterest

Share This