Il caffè della Versiliana, 16 agosto: LA TOSCANA AL VOTO, INCONTRO CON SUSANNA CECCARDI

Il caffè della Versiliana, 16 agosto: LA TOSCANA AL VOTO, INCONTRO CON SUSANNA CECCARDI

Ospite: Susanna Ceccardi, Europarlamentare, candidata alla Presidenza della Regione Toscana

Conduce: Sonia Sarno, Giornalista televisiva RAI- TG1

 

Ieri è stata ospite al caffè Susanna Ceccardi Esponente della Lega scelta per ricoprire il ruolo di presidente della Regione Toscana come candidata del centro-destra. La Ceccardi ha iniziato il suo dibattito raccontandosi al pubblico del Caffè per poi passare ai temi caldi dell’attualità come l’emergenza coronavirus e a come è stata fronteggiata in Toscana; si è parlato dei milioni stanziati per le mascherine e per i ventilatori polmonari che non sono mai arrivati, problema per il quale è in corso un’indagine della magistratura.

Un altro tema di stretta attualità di cui si è parlato è stato quello dell’emergenza migranti, elemento che per Susanna Ceccardi è molto presente anche in Toscana; qualora lei vincesse le regionali cercherà di diminuire gli arrivi in Toscana soprattutto dalle zone che non sono interessate da guerre, garantendo sempre l’accogliere donne e bambini. Inoltre, intende battersi per l’apertura di un CPR (Centro Per il Rimpatrio) in Toscana evitando così costosi trasferimenti in sud Italia.

Altri due temi di cui si è parlato, sempre di stretta attualità per la Toscana, sono stati l’aeroporto di Peretola e il rifacimento dello stadio Artemio Franchi. Per quanto riguarda queste due opere bisogna rivedere secondo la Ceccardi i progetti In un’ottica ecosostenibile. Invece per quanto riguarda l’aeroporto di Pisa ha in mente opere di miglioramento e di ampliamento dello scalo con i milioni stanziati da Toscana aeroporti.

 

Luca Imposimato

Pin It on Pinterest

Share This