Il Caffè de La Versiliana torna in TV e sui Social con una speciale puntata dedicata ai giovani e ai social media.

Il Caffè de La Versiliana torna in TV e sui Social con una speciale puntata dedicata ai giovani e ai social media.

Il Caffè de La Versiliana torna in TV e sui Social con una speciale puntata dedicata ai giovani e ai social media.

Ospiti la tredicenne Charlotte M. , web star e influencer con numeri da capogiro e il digital marketing strategist Giacomo Lucarini

Pietrasanta (LU)_ Il Caffè de La Versiliana torna protagonista in TV e sui social con un incontro dedicato al mondo dei social media ed in particolare ai giovanissimi creatori di contenuti che spopolano sul web.

Mercoledì 7 aprile alle ore 21.00 andrà infatti in onda ( su NOI TV, sulla pagina facebook e Youtube della Versiliana e sulla pagina facebook del Comune di Pietrasanta) l’incontro organizzato e promosso dalla Fondazione Versiliana in collaborazione con il Comune di Pietrasanta, registrato al Teatro Comunale di Pietrasanta di cui è protagonista Charlotte M., giovanissima Youtuber toscana di soli tredici anni, web star e influencer che macina milioni di visualizzazioni sulle sue pagine social.

Già protagonista l’estate scorsa al Caffè de La Versiliana per la sua prima intervista pubblica, Charlotte M. è tra le più seguite youtuber italiane, che in breve tempo, dopo aver iniziato alla tenera età di otto anni, è riuscita a conquistare impressionanti platee di follower , tutti tra i 4 e i 16 anni. Una vera e propria star di Youtube che conta 832mila iscritti al suo canale, oltre 650 video caricati ed il record di 6,9 milioni di visualizzazioni per video “Back to School” , ma anche di Instagram dove è seguita da più di 100mila utenti e su Tik Tok con 800 mila iscritti.

Protagonista di filmati divertenti, dove la ragazzina si racconta e parla dei temi che più toccano i suoi coetanei e i bambini più piccoli di lei, Charlotte M, pistoiese, è già anche un’autrice amatissima dai giovanissimi che si è affacciata anche nel mondo dell’editoria con il libro “Un’estate al college infestato” (Fabbri editore) , presentato proprio al Caffè de La Versiliana nell’estate 2020, e che recentemente ha pubblicato anche “Un amore oltreoceano” , sempre per Fabbri, oltre ad essersi cimentata anche nella musica con il brano “I love you”.

Dell’incontro, condotto da Federico Conti, è protagonista anche Giacomo Lucarini, giornalista, digital marketing strategist e content creator.

Il mondo dei giovanissimi e dei social – commenta il presidente della Fondazione Versiliana Alfredo Benedetti – è impressionantemente vasto , molto più di quanto noi adulti spesso si riesca anche solo ad immaginare. Per questo motivo abbiamo voluto affrontare l’ argomento con l’intento di offrire anche a un target di pubblico più adulto e ad i genitori stessi una maggiore consapevolezza su un mondo che spesso ci appare così distante, ma che invece è già profondamente radicato tra i nostri ragazzi” .

Per assistere all’incontro basterà collegarsi mercoledì 7 aprile alle ore 21.00 su NOI TV oppure alla pagina Facebook e You Tube di Versiliana e Comune di Pietrasanta, dove l’incontro resterà disponibile successivamente anche on-demand. Info www.versilianafestival.it

Pin It on Pinterest

Share This