giovedì 6 agosto Il Caffè della Versiliana:Teatro, politica, cinema: da Dante, agli Stati Generali, a Francesco Totti

giovedì 6 agosto Il Caffè della Versiliana:Teatro, politica, cinema: da Dante, agli Stati Generali, a Francesco Totti

Ospite: Monica Guerritore, Attrice

Conduce: Claudio Sottili

Monica Guerritore debutta come attrice all’età di 15 anni con Streller a teatro e con De Sica al cinema.

L’attrice ha parlato della fiction che sta girando su Francesco Totti, che sarà trasmessa su Sky in primavera, raccontando alcuni aneddoti.

Ha parlato anche di Pasolini, Dante, Leopardi ed Elsa Morante, che faranno parte del suo spettacolo “Dall’inferno all’infinito” in scena al teatro della Versiliana domenica 9 agosto alle ore 21:30.

La Guerritore ha anche lanciato un appello al suo pubblico per invitarlo a tornare a teatro, in quanto devono essere loro stessi a volerne la riapertura. Sempre a proposito della pandemia, ha parlato della sua presenza gli Stati Generali in rappresentanza del mondo del teatro; in quell’occasione lei ha portato alcune proposte per la scuola come, ad esempio, la lettura ad alta voce o l’inserimento nel programma scolastico lezioni di teatro. Le sue proposte sono state molto apprezzate dai ministri presenti agli Stati Generali.

Al termine dell’incontro Monica Guerritore ha parlato del suo libro dal titolo: “Quel che so di lei: Donne prigioniere di amori straordinari”, edito da Longanesi

Il pubblico ha avuto la possibilità di rivolgere alcune domande all’attrice a fine intervista.

Luca Imposimato

Pin It on Pinterest

Share This