giovedì 20 luglio, ore 21.30 – Teatro La Versiliana Il giovane fuoriclasse della comicità toscana JONATHAN CANINI approda sul palco del 44° Festival La Versiliana con “VADO A VIVERE CON ME”

giovedì 20 luglio, ore 21.30 – Teatro La Versiliana Il giovane fuoriclasse della comicità toscana JONATHAN CANINI approda sul palco del 44° Festival La Versiliana con “VADO A VIVERE CON ME”

Il giovane fuoriclasse della comicità toscana

JONATHAN CANINI

approda sul palco del 44° Festival La Versiliana con “VADO A VIVERE CON ME”

giovedì 20 luglio, ore 21.30 – Teatro La Versiliana

Marina di Pietrasanta (LU)_ Se comicità e valorizzazione dei nuovi talenti sono tra i segni distintivi della 44a edizione del Festival La Versiliana, nel cartellone firmato dal consulente artistico Massimo Martini, non poteva mancare Jonathan Canini, fuoriclasse della comicità toscana, non ancora trentenne, che forte di uno strepitoso successo sul web e sui social network con clip che contano centinaia di migliaia di visualizzazioni, approda per la prima volta sul palco della Versiliana giovedì 20 luglio alle 21.30.

 

Sul palco del Festival, Jonathan Canini porterà, suo nuovo progetto teatrale, “Vado a vivere con me”: preparare da mangiare, impostare la lavatrice, fare la raccolta differenziata, stirarsi i vestiti e accendere il riscaldamento. Scene di vita quotidiana che possono diventare incubi se è… la prima volta.

 

Jonathan Canini ha lasciato il nido di mamma e papà ed è andato a vivere per conto suo. Esperienza esilarante che l’attore e comico ripercorre in questo show scritto insieme a un altro asso della comicità, Walter Santillo (che cura anche la regia).

 

“Quando lasciamo il “nido” curato e coccolato dei genitori, spesso ci si ritrova ad affrontare le più avverse vicissitudini in cui ci imbattiamo andando a vivere da soli…” Ci dice Canini ancora turbato: “I primi tempi è stato drammatico “

 

Insomma, il comico toscano ha deciso di raccontare questa sua esperienza, attraverso fatti realmente accaduti, monologhi esilaranti e straordinarie disavventure, il tutto ovviamente con la presenza dei personaggi che lo hanno reso celebre e che lo accompagnano ovunque … e che solo, solo non lo lasciano mai.

 

 

La forza di Canini, sin dai primi passi, è stata quella cercare il contatto diretto col pubblico, sul palco, davanti a una platea in carne e ossa, che gli ha permesso di attestarsi tra gli epigoni della tradizione comica toscana, quella di programmi tv come Vernice Fresca e Aria Fresca, di artisti quali Benvenuti e Nuti, Pieraccioni e Panariello, passando per Ruffini e Ceccherini…

I biglietti sono in vendita su Ticketone e presso la biglietteria della Versiliana ( viale Morin, 16) aperta tutti i giorni con orario 10.00-13.00 / 17:00 – 22:30. Info tel. 0584 265757 . biglietteria@versilianafestival.it ;       www.versilianafestival.it

 

 

_____________

21 luglio RESTA DIVA – regia Alessandra Pizzi – Enrico LO VERSO, narrazioni – SPETTACOLO POSTICIPATO in data da definirsi.

___________

I PROSSIMI SPETTACOLI DEL 44° FESTIVAL LA VERSILIANA

 

 

22 luglio – Teatro La Versiliana

BATTISTI, Sì Viaggiare – LA STORIA

 

 

23 luglio – Spazio Caffè

IL CAMMIN DI NOSTRA VITA

Viaggio nella Divina Commedia

di e con LUCA SOMMI

 

 

25 luglio Teatro La Versiliana

RAFFAELLA! Omaggio alla Carrà

con Beatrice Baldaccini

 

 

26 luglio Spazio Caffè

GINEVRA FENYES in

CONO O COPPETTA? Ognuno ha i suoi gusti

 

 

28 luglio –  Teatro La Versiliana

FILIPPO CACCAMO

in TEL CHI FILIPPO

 

 

29 luglio-  Teatro La Versiliana

Balletto del Sud

LA TRAVIATA. Maria Callas, il mito

coreografia Fredy Franzutti

musiche Giuseppe Verdi, Iannys Xenakis

 

 

30 luglio –  Teatro La Versiliana

ANGELO DURO in

SONO CAMBIATO

 

 

 

 

il programma prosegue fino alla fine di agosto. Programma completo su www.versilianafestival.it

 

Pin It on Pinterest

Share This