giovedì 20 aprile 2023, ore 21.00 – Con Rocco Papaleo in “Coast to Coast” si chiude la stagione di successo del Teatro Comunale di Pietrasanta

giovedì 20 aprile 2023, ore 21.00 – Con Rocco Papaleo in “Coast to Coast” si chiude la stagione di successo del Teatro Comunale di Pietrasanta

Con Rocco Papaleo in “Coast to Coast” si chiude la stagione di successo del Teatro Comunale di Pietrasanta.

E il botteghino della Fondazione Versiliana registra ancora una volta il tutto esaurito

giovedì 20 aprile 2023, ore 21.00

 

Con il tutto esaurito e con un spettacolo che senza dubbio si colloca tra gli eventi più attesi, la stagione 22/23 del Teatro Comunale di Pietrasanta volge a conclusione. Firmato dalla Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini e organizzato in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo, il cartellone del Teatro Comunale propone per giovedì 20 aprile, alle 21.00 lo spettacolo “Coast to Coast”, ultimo titolo della stagione, che vedrà il celebre attore lucano Rocco Papaleo, pronto a coinvolgere il pubblico in un viaggio straordinario in cui le parole incontrano la musica, tra canzoni, racconti poetici e realistici, monologhi e gag surreali.

Scritto a quattro mani con Valter Lupo che firma anche la regia, lo spettacolo nasce dalla volontà di creare un teatro “a portata di mano”, capace di divertire e al tempo stesso emozionare.

Uno show come un diario da sfogliare a caso, fatto di pensieri sparsi, brevi annotazioni e rime lasciate in sospeso che si fanno parole in musica, in un riuscito esperimento di teatro-canzone, con un occhio a Gaber e uno alla Basilicata raccontata da Papaleo anche sul grande schermo con il film di grande successo «Basilicata coast to coast».

 

Cercare viaggiando l’emozione comune e il divertimento. Questo nuovo show aggiunge, trattenendo i momenti salienti del percorso già fatto, l’osservazione del momento, il racconto del presente. Uno spettacolo antologico e al tempo stesso vergine, con la sospirata attitudine all’interazione e al gioco, che in fondo non vuole essere altro che una profonda carezza.

Sul palco, l’attore lucano sarà accompagnato da Arturo Valiante (pianoforte), Guerino Rondolone (contrabbasso), Davide Savarese (tamburi), Giorgio Tebaldi (trombone e ukulele).

La biglietteria del Teatro Comunale sarà aperta nei due giorni precedenti lo spettacolo con orario 17.00 – 19.00 e il giorno stesso dello spettacolo dalle 17.00 in poi e presso il botteghino sarà possibile acquistare i biglietti per la stagione estiva della Versiliana.

 

Pin It on Pinterest

Share This