San Valentino a Pietrasanta è anche a misura di bambino: la Versiliana organizza un laboratorio dedicato all’ amore come cura di sé e degli altri.

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

San Valentino a Pietrasanta è anche a misura di bambino: la Versiliana organizza un laboratorio dedicato all’ amore come cura di sé e degli altri.

Sabato 13 febbraio alle ore 16.00 la Fondazione Versiliana organizza un laboratorio dedicato a San Valentino, che si terrà presso la sede di RecuperArti a Pietrasanta ( zona Terminal Bus), spazio idoneo ad accogliere i bambini nel rispetto delle norme di sicurezza e del mantenimento della distanza.

Il laboratorio prenderà le mosse dal libro “Un giardino straordinario” di Sam Boughton, di cui verrà data lettura per introdurre il tema dell’amore, della cura di sé, degli altri e dell’ambiente. Da qui i bambini potranno realizzare, sotto la guida di educatrici, i propri bigliettini di San Valentino utilizzando materiali di riciclo come stoffa, carta, adesivi,  nastrini, colori, nello spirito che contraddistingue le attività dell’Associazione RecuperArti, che ospita il laboratorio in collaborazione con la Versiliana  e che  promuove il ripensamento degli scarti in chiave artistica ed educativa.

Oltre ai materiali per la realizzazione dei bigliettini, ai bambini verrà fornita anche una taschina con semi di fragola da inserire nel proprio biglietto.  Il laboratorio è consigliato per i bambini a partire dai 6 anni ed il costo di partecipazione è di 6,00 euro. 

Febbraio 13 2021

Details

Date: Febbraio 13
Time: 16:00 - 18:00
Cost: 6€
Evento Categories:

Venue

Recuperarti

via Aurelia nord
Pietrasanta, 55045 Italy

+ Google Maps

Organizzatore

Fondazione Versiliana
Phone: 0584265733

Pin It on Pinterest