Omar Bresciani “Voglio vivere così!”

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Omar Bresciani “Voglio vivere così!”

Allo Spazio Incontri Agorà di Tonfano Omar Bresciani in “Voglio vivere così!”

concerto-spettacolo con i brani italiani più famosi all’estero.

mercoledì 4 agosto, ore 21.30

Dopo il grande successo riscosso in luglio la Fondazione Versiliana torna a proporre allo Spazio Agorà di Tonfano una serata di grande musica con il concerto di Omar Bresciani.

L’artista versiliese sarà infatti impegnato mercoledì 4 agosto alle 21.30 nel Concerto-spettacolo “Voglio vivere così!”, un percorso musicale tra i brani italiani più famosi all’estero.

Non un viaggio nostalgico, ma un omaggio alla cultura musicale italiana conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo, risultato del progetto di reinterpretare alcuni tra i brani italiani più cantati all’estero.

Dopo l’uscita di “Voglio vivere così!”, l’album che ha segnato il debutto discografico di Omar Bresciani, e l’inizio a Dicembre 2019 del tour nei teatri (improvvisamente interrotto causa Covid 19),  il cantante pop-lirico toscano tornerà live convocato dalla Fondazione Versiliana dopo il grande successo riscosso in occasione del suo concerto in luglio sempre allo Spazio Incontri Agorà.

“Voglio vivere così!” è un concerto-spettacolo, dove, con uno stile unico e ricercato, Omar Bresciani interpreta brani della tradizione italiana, spaziando dalle arie liriche, ai classici dei cantautori dagli anni 60/70 , fino a brani più recenti. Un percorso musicale in cui lo spettatore è accompagnato, come preso per mano, sulle note della memoria, e quindi catturato emotivamente da brani che, facendo parte del suo vissuto quotidiano, generano ricordi ed emozioni.

Grazie ad una continua ricerca di un nuovo linguaggio interpretativo capace di coinvolgere un pubblico sempre più ampio, con coraggio, sapienza ed ironia, Omar Bresciani interpreta , con la sua impostazione tenorile cover scelte tra i brani italiani più conosciuti dal pubblico estero, eccellenze della musica italiana che abbracciano l’intero secolo 1900.

Una ricerca di brani che compongono l’intero progetto, album e tour, e che l’artista definisce così:

Il nome che ho voluto dare a questa raccolta è personale; rubo il titolo “Voglio vivere così!” al celebre brano per farlo mio. 

Voglio vivere così, col sole in fronte…” il sole è energia, è voglia di vita, come la musica che è stata, e sarà, l’energia che mi farà andare avanti. 

Tra i molti brani di musica italiana conosciuti e cantati all’estero, ho scelto quelle canzoni che, per ragione di studio, per passione personale, per un “incontro casuale”, fanno oramai parte del mio percorso artistico. 

Il concerto di Omar Bresciani allo Spazio Incontri Agorà di Tonfano è promosso e organizzato dalla Fondazione Versiliana insieme al Comune di Pietrasanta e con la collaborazione organizzativa di Simone Pighini.

L’ingresso al concerto è libero, fino ad esaurimento posti.

Per info:  Email:  www.versilianafestival.it   – info@omarbresciani.com

“Voglio vivere così!”, l’album che segna il debutto discografico di Omar Bresciani, è disponibile su cd e sulle principali piattaforme digitali.

Per info:   www.omarbresciani.com Facebook:Omar Bresciani Official

 

il programma può subire variazioni

Agosto 04 2021

Details

Date: Agosto 4
Time: 21:30 - 22:30
Cost: Gratuito
Evento Categories:

Venue

Spazio Incontri “Agorà”

Via Versilia angolo Piazza XXIV Maggio, Marina di Pietrasanta
Pietrasanta, Lucca 55045 Italia

+ Google Maps

Organizzatore

Fondazione Versiliana
Phone: 0584265757

Pin It on Pinterest