La compagnia Teatro Trabagai in La Principessa triste

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

La compagnia Teatro Trabagai in La Principessa triste

Domenica 11 giugno ultimo appuntamento della stagione con Pietrasanta a misura di bambino, e visita guidata all’interno del museo del futuro, dove il reale si fonde con il virtuale e dove scoprire l’arte ha il sapore del divertimento.

La visita guidata porterà i partecipanti alla scoperta del museo del futuro attraverso la sua storia e le sue tecnologie. Dopo il racconto della nostra guida andrà in scena lo spettacolo ricco di magia, divertimento e fantasia, della compagnia Teatro Trabagai, associazione Culturale nata nel 1998 dall’esperienza artistica dei suoi fondatori Elena Farulli e Giorgio Monteleone. trabagai.blogspot.it

La Principessa triste è una fiaba classica russa, in una versione riadattata, racconta di un pentolaio che arriva con il suo carretto pieno di pentole e si presenta ai bambini: interagisce con loro e davanti a loro, come per magia, trasforma il carretto in un castello, dalle cui finestre si affaccia la principessa triste. Catapultato nella stroria che lui stesso sta raccontando, il pentolaio si troverà ad affrontare diverse peripezie per rendere felice la principessa.

Una rappresentazione che si adatta bene per un pubblico di bambini in fascia prescolare o dei primi anni della scuola primaria, comunque divertente anche per i bambini più grandi. La metodologia di rappresentazione è frontale e sfrutta le tecniche della commedia dell’arte, del clown e del cantastorie, ben note ai due protagonisti attori. In questo modo i bambini possono sentirsi a loro agio e “accompagnati per mano” nel gioco della rappresentazione.

Facebook: www.facebook.com/Trabagai
Youtube: www.youtube.com/user/teatrotrabagai

Orario spettacolo ore 18:30
Durata 1h
Costo 5 €

Per informazioni e prenotazioni:
MuSA 0584/791475 | info@musapietrasanta.it
www.musapietrasanta.it

Per consultare il programma e i prossimi appuntamenti di Pietrasanta a misura di Bambino vai su www.versilianafestival.it | www.museodeibozzetti.it www.musapietrasanta.it e pagine ufficiali Facebook.

Promotore: Museo dei Bozzetti MuSA Comune di Pietrasanta e Fondazione Versiliana nell’ambito del progetto S.T.Art (Save Torism & Art), in collaborazione con le Cooperative Itinera e CoopCulture. Info e prenotazioni:biblioteca@comune.pietrasanta.lu.it

Giugno 11 2017

Details

Date: 11 Giugno 2017
Time: 18:30 - 19:30
Cost: Gratuito
Evento Categories:
Evento Tags:,

Venue

MUSA

Via Sant’Agostino, 61
Pietrasanta, Lucca 55045 Italia

+ Google Maps

Pin It on Pinterest