Il Teatro delle Arti
presenta
una commedia di Jean Poiret
“Il Vizietto”
(La Cage Aux Folles)
tratto liberamente dal film di Edmond Molinaro,
riveduto e adattato dal regista Angelo Polacci
Regia Angelo Polacci
Con : Peppe D’Agata, Massimo Ghiselli, Cristian Barattini, Duccio Checchi, Caterina Ferri, Barbara Mei, Alberto Menchini, Alessio Trombi, Desirè Navari, Alexander, Stella Monroe, DaliDame, Pavona Mugler, Cristine La Croix
I due protagonisti, Renato e Alben, sono una coppia omosessuale che gestisce da 20anni un locale a Saint-Tropez , il famigerato “La Cage Aux Folles” .
Una sera irrompe nella loro casa Laurant, figlio di Renato, frutto della sua unica relazione eterosessuale. Laurant informa il padre del suo imminente matrimonio con la figlia del deputato e segretario del “Partito per l’Ordine Morale” uomo costui, bigotto e conservatore. La figlia per ottenere l’approvazione dei genitori, racconta loro che il padre del suo fidanzato è uomo stimatissimo ed è un diplomatico presso l’Ambasciata italiana. L’incontro delle due famiglie avviene tra equivoci e doppi sensi e per evitare uno scandalo da parte dei giornalisti, sempre pronti per ottenere uno scoop, che lo hanno seguito e visto entrare nella casa dei froci, Alben ha la bella idea di travestirlo da donna per evitare che lo riconoscano. Una commedia con il divertimento garantito.