Anteprima Estate
LA VERSILIANA DEI PICCOLI
sabato 6 maggio ore 18.00 “AREA GIOSTRE” viale Apua, loc. Fiumetto
EVENTO GRATUITO PER BAMBINI
SEBASTIAN BURRASCA
Un personaggio d’aria fresca, elegante e curato nei dettagli, che volteggia nel mondo del clown sorvolando i mari del circo classico e dell’arte di strada.
Vi presenterà un giocoliere che sa tenere in aria palline e palloni e far cadere ogni altro genere di cosa, un equilibrista in difficoltà sul tacco 12 e un domatore di tigri disobbedienti alle prese con il cerchio di fuoco.
Uno show d’interazione col pubblico che attraverso il linguaggio universale del gioco crea un esclusivo rapporto di fiducia con ogni spettatore. Risate e applausi assicurati!
Lo spettacolo “Sebastian Burrasca” ha debuttato nella sua versione da piazza nel 2016 (con il titolo “Shoes”) dopo svariati anni di sperimentazione come show “a cappello”. L’ obbiettivo è sempre stato quello di conoscere la figura del clown contemporaneo e portarla in un luoghi non convenzionali come può essere quello della strada.
Questa ricerca lo ha portato alla vittoria del Premio Takimiri nel 2017 e alla partecipazione a svariati festival in Italia e Europa come Le Jeudi du Perpignan (Perpignan, Francia), Pflasterspektakel (Linz, Austria), Veregra street (Montegranaro, Italia), Vademecum (Monterotondo, Italia), Clown & Clown (Monte san Giusto, Italia), Santa Sofia Buskers Festival (Santa Sofia, Italia), SMIAF (San Marino), Super Clown festival (Modena, Italia), come compagnia off alla “Fira Tarrega” (Tarrega, Spagna), Anfiteatro Fabio Chiesa (Viareggio, Italia), Sbocc “arte che sboccia”(Cardano, Italia).
Nel 2019 è stato selezionato da AMAT per partecipare allo SPARSE FESTIVAL realizzato nell’ambito del progetto europeo Sparse (Supporting & Promoting Arts in Rural Settlements of Europe) finanziato dal programma Europa Creativa.
I numeri di questo spettacolo hanno anche solcato diversi palchi portando al desiderio di creare una versione teatrale ancora in lavorazione.
Dal 2019 è socio di Manicomics Teatro, compagnia ministeriale sostenuta dal MiBAC.