Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

TEATRO COMUNALE DI PIETRASANTA

Martedì 31 gennaio, ore 21.00

BLU INFINITO

Coreografie di Anthony Heinl e Nadessja Casavecchia

Produzione eVolution Dance Theatre

 

 

“In una goccia d’acqua s’incontrano i segreti di tutti gli oceani” Khalil Gibran

L’acqua scorre, danza e fluttua compiendo viaggi meravigliosi.  Scopre sentieri nascosti nel magico mondo della natura, per poi fluire nel Blu Infinito.

Qui incontra creature fantastiche, animali acquatici e alghe marine. I coralli si accendono di luce quando i raggi del sole penetrano la superficie dell’acqua. I fondali marini s’illuminano di colori che sembrano dipinti dalla mano di un artista. Non c’è un sopra, né un sotto. Non esiste gravità ma solo un bellissimo volo libero. Il blu infinito è l’origine di ogni metamorfosi, muta di forma e densità, avvolge le sue misteriose creature in un sensuale e travolgente abbraccio.

eVolution dance theater è pronto ancora una volta a trasportarvi in un mondo in cui non esistono limiti all’immaginazione.

La fusione perfetta di discipline diverse crea uno spettacolo dall’indimenticabile impatto visivo.

L’uso della tecnologia e il suo costante dialogo con la performance dei poliedrici artisti del gruppo (danzatori, ginnasti, illusionisti, contorsionisti, atleti) è uno degli elementi distintivi di eVolution dance theater.    

Giochi di laser e specchi, riflessi, rifrazioni, schermi chimici che reagiscono e catturano la luce, creano mondi in cui le ombre dei danzatori si muovono e comunicano.

L’Illuminazione futuristica contrasta l’oscurità che avvolge i performer; in un blu misterioso fluttuano luminescenti creature.  

Illusioni ottiche, effetti speciali, ombre colorate, performance antigravitazionali, strutture telescopiche e l’incredibile tecnologia del Light Wall, uno schermo interattivo sviluppato dal coreografo, che grazie ai suoi studi in Chimica e Fisica è da sempre alla ricerca del perfetto connubio tra arte, scienza e tecnologia.

Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.

YouTube privacy policy

If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.

 

Spettacolo in abbonamento.

Biglietti disponibili su Ticketone dal 18 dicembre, al termine della campagna abbonamenti

Gennaio 31 2023

Details

Date: 31 Gennaio 2023
Time: 21:00 - 23:00
Evento Categories:,

Venue

Teatro Comunale Pietrasanta

Piazza Duomo n. 4
Pietrasanta, Lucca 55045 Italia

+ Google Maps

Phone:

0584795511

Pin It on Pinterest