“ANTIPOLITICA. Populisti, tecnocrati e altri dilettanti al potere” Al Caffè de La Versiliana si presenta il libro di Giovanni Orsina e David Allegranti martedì 31 agosto, ore 18.30

“ANTIPOLITICA. Populisti, tecnocrati e altri dilettanti al potere” Al Caffè de La Versiliana si presenta il libro di Giovanni Orsina e David Allegranti martedì 31 agosto, ore 18.30

“ANTIPOLITICA. Populisti, tecnocrati e altri dilettanti al potere”
Al Caffè de La Versiliana si presenta il libro di Giovanni Orsina e David Allegranti

martedì 31 agosto, ore 18.30

Marina di Pietrasanta ( Lu)_ Che cos’è l’antipolitica? Il sintomo di una crisi esistenziale, una reazione emotiva a promesse non mantenute, o una patologia cronica della vita democratica?
A queste e a tante altre domande risponderanno Giovanni Orsina, storico e politologo, in dialogo con David Allegranti, giornalista e scrittore, autori del libro “AntipoliticaPopulisti, tecnocrati e altri dilettanti al potere”, nel corso dell’incontro al Caffè de La Versiliana che si terrà martedì 31 agosto alle 18.30 per presentare il loro libro. Nell’incontro condotto dal giornalista Paolo Ermini, Giovanni Orsina e David Allegranti ci aiuteranno a fare chiarezza sull’origine storico-concettuale, sui caratteri e sulle vicende più attuali che hanno contribuito a fare dell’antipolitica un tratto ormai pervasivo della società italiana. Dalle battaglie culturali del ’68 a Tangentopoli, passando per l’ascesa di Silvio Berlusconi e dei populisti fino ai governi tecnici, la rinuncia alla Politica ha avuto il suo corollario: il fallimento delle alternative che l’antipolitica ha prodotto. Meteore incandescenti nel glaciale universo del potere.

L’ appuntamento al Caffè de La Versiliana è a ingresso libero sarà trasmesso in diretta streaming sulle pagine Facebook “La Versiliana” e “Comune di Pietrasanta” e sarà in onda anche su Noi Tv,TV Parma, Tele Etruria, Umbria Tv e Toscana TV.

Info 0584 265757 www.versilianafestival.it.

 

Si ricorda al gentile pubblico che è necessario esibire il green pass per accedere allo spazio Incontri al Caffè “ Romano Battaglia”.

 

Pin It on Pinterest

Share This