“AMARTI, CHE FATICA!” Valentina Banci in scena alla Versiliana nel monologo scritto e diretto da Andrea Muzzi. mercoledì 21 luglio alle 21.30

“AMARTI, CHE FATICA!” Valentina Banci in scena alla Versiliana nel monologo scritto e diretto da Andrea Muzzi. mercoledì 21 luglio alle 21.30

AMARTI, CHE FATICA!”

Valentina Banci in scena alla Versiliana nel monologo scritto e diretto da Andrea Muzzi.

mercoledì 21 luglio alle 21.30

Marina di Pietrasanta (LU)_ Lo spazio Caffè de La Versiliana si trasforma per una sera in un palcoscenico teatrale. Nella serata di mercoledì 21 luglio alle ore 21.30 andrà infatti in scena “Amarti, che fatica!” con Valentina Banci, scritto e diretto da Andrea Muzzi. Promosso nell’ambito del cartellone teatrale del 42° Festival La Versiliana organizzato dalla Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini, “Amarti che fatica!” è un monologo introspettivo che attraversa con divertimento gli stati d’animo dell’abbandono; la speranza, la rabbia e la paura. E’ uno spettacolo che grazie alla testimonianza della vittima, Stefania- interpretata dall’attrice Valentina Banci – fotografa con ironia e riflessione, i comportamenti dei narcisisti patologici…

Nei panni di Simona, Valentina Banci racconta la travagliata relazione con un narcisista patologico, un uomo che al di là dell’IO fatica a vedere qualcos’altro. E se lo vede non è interessante quanto lui. Simona spera di cambiarlo, ci prova con tutta se’ stessa, spinta da un amore “tossico” che la tiene legata all’uomo sbagliato. Risultato: delusione dopo delusione!Lui non cambia. Ed allora? Per uscire dalla palude in cui è caduta non le resta che cambiare lei.

Valentina Banci in teatro lavora tra gli altri con Leo de Berardinis, Giancarlo Cobelli, Pierluigi Pieralli, J.S.Sinisterra, Paolo Magelli, Massimo Castri, Valerio Binasco, Roberto Latini. Prende parte a numerose serie TV tra cui I delittidelbarlumeLasquadra, Ricominciodame, Unadonnaperamico.

Andrea Muzzi Per il cinema ha scritto e diretto tre lungometraggi, l’ultimo dei quali è tratto da un suo spettacolo; All’Alba perderò.  Il suo secondo film, Basta poco, è stato premiato al festival del cinema giovane come miglior commedia dell’anno. Sempre come autore ha scritto Lobagge, andato in onda per 2 stagioni sul canale Mediaset Iris e premiato al Roma web festival nel 2018. Per il teatro, dopo una lunga collaborazione con Alessandro Benvenuti, ha all’attivo diversi lavori come autore.

Lo spettacolo è prodotto da IL TEATRO DELLE DONNE centro nazionale di drammaturgia, che con le sue produzioni ha spesso affrontato il tema della violenza contro le donne.

L’ingresso è libero. Per informazioni 0584 265757

 

 

Pin It on Pinterest

Share This