Alla Versiliana dei Piccoli torna “POMPIEROPOLI” per la gioia di tutti i bambini. venerdì 18 agosto 2023 –  dalle 16 alle 20.30 – Spazio Bambini “Versiliana dei Piccoli” – Marina di Pietrasanta.

Alla Versiliana dei Piccoli torna “POMPIEROPOLI” per la gioia di tutti i bambini. venerdì 18 agosto 2023 –  dalle 16 alle 20.30 – Spazio Bambini “Versiliana dei Piccoli” – Marina di Pietrasanta.

Alla Versiliana dei Piccoli torna “POMPIEROPOLI”

per la gioia di tutti i bambini.

venerdì 18 agosto 2023 –  dalle 16 alle 20.30 – Spazio Bambini “Versiliana dei Piccoli” – Marina di Pietrasanta.

 

Marina di Pietrasanta (LU) _ Indossare il mitico caschetto rosso, calarsi dalla pertica delle emergenze, afferrare la lancia per spegnere le fiamme: alla Versiliana dei Piccoli tornano anche quest’anno i Vigili del Fuoco con l’ attesissimo evento “POMPIEROPOLI”, percorso a ostacoli a misura di bambino, che sintetizza in maniera semplice e divertente l’attività dei Pompieri, eroi in divisa amatissimi dai più piccini e non solo.

 

Attraversare tunnel e ponti sospesi, salire e scendere da lunghe scale per salvare … gattini di peluche impauriti: i bambini potranno cimentarsi in tutto questo durante la giornata in programma venerdì 18 agosto dalle 16 alle 20.30, realizzata nell’ambito della Versiliana dei Piccoli e frutto della collaborazione tra Fondazione Versiliana, Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lucca e Associazione nazionale Vigili del fuoco Sez. di Lucca, grazie anche all’interessamento del Consigliere Comunale di Pietrasanta Giacomo Vannucci.

 

L’obiettivo di “Pompieropoli”  è non soltanto quello di far divertire i bambini, ma anche e soprattutto quello di insegnare loro a superare le difficoltà così come alcune semplici norme sulla sicurezza domestica.

 

L’evento, che già nelle passate edizioni ha riscosso grandissimo successo con la partecipazione di centinaia di bambini, realizza il sogno di ciascun bambino di indossare almeno per un giorno la mitica divisa e trasformarsi in un vero e proprio “Pompiere per un giorno” con tanto di attestato finale che verrà rilasciato ad ogni partecipante. L’iniziativa è completamente gratuita e senza prenotazione.

 

Lo spazio bambini della Versiliana ospiterà, in forma ridotta, a partire dalle 16:00 fino alle 20:30, anche alcuni laboratori a tema per disegnare insieme i pompieri e creare piccoli lavoretti a tema. La partecipazione ai laboratori per questa particolare giornata, avrà il costo di 1 euro.

 

Info 0584 265757 www.versilianafestival.it

 

 

Pin It on Pinterest

Share This