Alla Versiliana dei Piccoli si impara la consapevolezza con la Dott.ssa Daniela Mancia mercoledì 18 agosto, ore 18.00

Alla Versiliana dei Piccoli si impara la consapevolezza con la Dott.ssa Daniela Mancia mercoledì 18 agosto, ore 18.00

Alla Versiliana dei Piccoli si impara la consapevolezza con la Dott.ssa Daniela Mancia

mercoledì 18 agosto, ore 18.00

Marina di Pietrasanta (LU)_ I bambini sono sottoposti a ritmi quotidiani frenetici (scuola, compiti, tempo pieno, sport, inglese, ecc.) ed è importante dare loro un’altra carta da giocarsi: quella della consapevolezza. Riuscire ad apprezzare ogni singolo momento della giornata; rallentare i ritmi; guardare con occhi diversi ciò che ci circonda.

Nell’incontro in programma alla Versiliana dei Piccoli, mercoledì 18 agosto alle ore 18.00 promosso dalla Fondazione Versiliana, la Dott.ssa Daniela Mancia psicologa- psicoterapeuta, potrà dare un assaggio di ciò che significa approcciarsi alla quotidianità con la “mindfulness.”

La Dott.ssa Daniela Mancia, proporrà ai bambini attività ludiche attraverso le quali sperimentare la consapevolezza e proporrà situazioni (fermo e attento; mindful-eating; ballo).

L’incontro sarà suddiviso in tre gruppi per la durata di mezz’ora ciascuno. Per bambini dai 5 anni in su.

Ogni bambino dovrà portare da casa un tappetino da yoga; disinfettante; fazzoletti (per prescrizioni Covid).

Lo spazio bambini ospiterà anche come di consueto, a partire dalle 17:00, i laboratori creativi e artistici con tempere, pennarelli e matite per dar libero sfogo alla propria fantasia, oltre allo spazio piccoli 0-3 anni.

Tutte le iniziative promosse nella giornata sono comprese nel pacchetto di attività al costo di 3,00 euro a bambino (ingresso gratuito per i residenti nel Comune di Pietrasanta), senza obbligo di prenotazione. 

NON E’ necessario esibire le Certificazioni Verdi Covid-19 per accedere allo SPAZIO BAMBINI dove vengono svolte le normali ATTIVITA’ LUDICHE. 

Pin It on Pinterest

Share This