Al Caffè della Versiliana ospite il Generale Marco Bertolini, martedì 12 luglio

Al Caffè della Versiliana ospite il Generale Marco Bertolini, martedì 12 luglio

Al Caffè della Versiliana ospite il Generale Marco Bertolini

 

Marina di Pietrasanta (LU) -Al Caffè della Versiliana domani, martedì 12 luglio, si parlerà di Forze Armate e conflitti internazionali con il Generale Marco Bertolini già comandante della Brigata Folgore, nonché presidente dell’Associazione nazionale Paracadutisti d’Italia.

L’incontro, dal titolo La storia non è finita (Fukuyama aveva torto)’ è organizzato in collaborazione con il Rotary Club Viareggio Versilia: “la fine della storia, preconizzata dal politologo statunitense Francis Fukuyama come conseguenza dell’espansione a livello globale del liberismo occidentale non è avvenuta. La storia, insomma, è ancora in buona salute, con particolare riferimento a quella fatta a suon di cannonate e ce ne stiamo accorgendo con la guerra in Ucraina, tra due Stati europei, Ucraina e Russia, e con l’entrare nell’agone di terzi come l’Unione Europea, la Nato e gli Stati Uniti. Anche l’Italia sta facendo i conti con questa realtà, riscoprendo una pulsione interventista incredibile fino a poco tempo fa”, sono alcune delle tematiche che il Generale affronterà nel pomeriggio di domani, intervistato dal direttore del Tirreno Luciano Tancredi.

 

Gli Incontri al Caffè hanno luogo tutti i pomeriggi allo ‘ Spazio Caffè Romano Battaglia’ con inizio alle ore 18.30. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Il programma può subire variazioni. Programma completo sul sito www.versilianafestival.it

 

 

I prossimi Incontri al Caffè

 

 

mercoledì 13 luglio:

Uno sguardo sul mondo

 

Matteo Giusti, Giornalista di Limes

 

Fabio Tonacci, Giornalista, inviato di Repubblica

 

Conduce Stefano Tamburini

 

 

 

 

 

giovedì 14 luglio:

Confessioni (e opinioni) di un liberale

 

Daniele Capezzone, politico ed opinionista

 

Conduce Massimiliano Lenzi

 

 

 

venerdì 15 luglio:

VIAREGGIO-BASTIA-VIAREGGIO: NEL MARE DEI RICORDI E DEL PRESENTE

 

Maurizio Schepici, Campione del mondo Offshore

 

Alessandro Russo, Capitano di fregata Capitaneria di Porto di Viareggio

 

Conduce Marco Ferri

 

 

Pin It on Pinterest

Share This