MASSIMO RANIERI tra gli ospiti in cartellone della 44° edizione del Festival

MASSIMO RANIERI tra gli ospiti in cartellone della 44° edizione del Festival

La Versiliana mette a segno un colpo da maestro :

MASSIMO RANIERI tra gli ospiti in cartellone della 44° edizione del Festival

Marina di Pietrasanta (LU) _ Entusiasmo alle stelle dalle parti della Fondazione Versiliana per il gran colpo da maestro messo a segno dal consulente artistico Massimo Martini, che ha convocato per la stagione estiva un artista immenso e intramontabile, amatissimo da più generazioni, stella tra le più brillanti del firmamento dello spettacolo : Massimo Ranieri.

Cantante, cantautore, attore di grande successo, narratore, artista a tutto tondo come pochi altri, Massimo Ranieri sarà infatti in scena nel grande teatro all’aperto di Marina di Pietrasanta domenica 13 agosto, nell’ambito della 44° edizione del Festival La Versiliana con il suo nuovo show “Tutti i sogni ancora in volo”, straordinario viaggio tra canto, recitazione, brani celebri, sketch divertenti e racconti inediti.

“Sono assolutamente entusiasta – commenta il presidente della Fondazione Versiliana Alfredo Benedetti – di poter annoverare il nome di Massimo Ranieri tra gli artisti che andranno a comporre il cartellone della nostra stagione estiva. Ranieri era assente dal nostro palco da molti anni e sono contento del minuzioso e paziente lavoro che Massimo Martini ha fatto per portare in dote nel nostro cartellone estivo un mostro sacro del palcoscenico come Ranieri che strappa ovazioni e consenso non solo nel nostro paese, ma in tutto il mondo”.

Tra le tante canzoni che Ranieri porterà sul palco della Versiliana ci sarà anche il brano vincitore del PREMIO DELLA CRITICA a Sanremo 2022, “LETTERA DI LA’ DAL MARE”.

Ascolteremo anche bellissimi inediti scritti per Ranieri da alcuni grandi cantautori italiani tra i quali: Pino Donaggio, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Giuliano Sangiorgi e molti altri, canzoni che fanno parte del suo nuovo Album, che ha lo stesso titolo dello spettacolo, uscito il 18 novembre, che porta la firma della produzione musicale di Gino Vannelli.

Anche questa volta ci sarà un Massimo al 100% ,che offrirà al suo pubblico tutto il meglio del suo repertorio più amato e prestigioso.

Lo spettacolo si veste di una nuova veste scenografica, l’organizzazione generale è del producer Marco De Antoniis, con una band di musicisti inedita dove possiamo trovare al pianoforte Seby Burgio, alle tastiere e voce Giovanna Perna, al basso Pierpaolo Ranieri, alla batteria Luca Trolli, percussioni di Arnaldo Vacca, alle chitarre Andrea Pistilli e Tony Puja, violino e voce: Valentina Pinto e ai fiati troviamo il sax di Max Filosi e la voce e il sax di Cristiana Polegri.

I biglietti per lo spettacolo di Massimo Ranieri saranno in vendita su TicketOne a partire dalla prossima settimana. Info www.versilianafestival.it ; info@versilianafestival.it

Marina di Pietrasanta, 9 marzo 2023. Fonte : ufficio stampa Fondazione Versiliana

Pin It on Pinterest

Share This