sabato 20 agosto , dalle 10.30 alle 20.00 – ingresso libero In mostra nei giardini della Versiliana le opere di pittura dell’artista Gavia  dedicate al territorio della Versilia

sabato 20 agosto , dalle 10.30 alle 20.00 – ingresso libero In mostra nei giardini della Versiliana le opere di pittura dell’artista Gavia  dedicate al territorio della Versilia

In mostra nei giardini della Versiliana le opere di pittura dell’artista Gavia  dedicate al territorio della Versilia

sabato 20 agosto , dalle 10.30 alle 20.00 – ingresso libero

 

 

Marina di Pietrasanta ( LU) _ Il 43° Festival La Versiliana si arricchisce con un evento espositivo dedicato alle opere pittoriche dell’artista Gavia.

 

Sabato 20 agosto dalle 10.30 alle 20.00 il giardino delle Ninfee, situato proprio accanto alla Villa La Versiliana di Marina di Pietrasanta, ospiterà infatti 43 dipinti dell’artista Gavia, classe 1950, artista locale prolifica dallo stile personale e riconoscibile.

 

Nella sua lunga carriera Gavia ha esposto in numerose personali e collettive in Italia e all’estero ricevendo importanti premi e riconoscimenti. Oggi è seguita con affetto da un nutrito pubblico di collezionisti e affezionati, che l’artista  considera il più prezioso riconoscimento.

 

In omaggio al parco, teatro dell’esposizione, Gavia mette qui in mostra una selezione di opere appartenenti a collezioni e periodi diversi, il cui filo rosso è il legame con un territorio, quello della Versilia e del parco naturale litoraneo, da sempre caro all’artista che qui è nata e ha scelto di tornare a vivere. Marine, straccali, pinete alcioniche, boschi di simboli popolati di animali e figure femminili oniriche e potenti…con la delicatezza che ne costituisce la cifra più riconoscibile, Gavia conduce il visitatore dentro al suo personale realismo magico, regalandogli la traccia visibile dei suoi incanti quotidiani.

 

La mostra, che sarà visitabile per tutta la giornata, sarà introdotta da una presentazione curata dal critico Lodovico Gierut che alle ore 11.30 intervisterà la pittrice.

 

 

 

Ingresso libero.

Pin It on Pinterest

Share This