Caffè della Versiliana. Lunedì 11 appuntamento con il Segretario del Partito Comunista Marco Rizzo – conduce il giornalista Massimiliano Lenzi.

Caffè della Versiliana. Lunedì 11 appuntamento con il Segretario del Partito Comunista Marco Rizzo – conduce il giornalista Massimiliano Lenzi.

Al via gli Incontri al Caffè del 43° Festival La Versiliana nel nome di Romano Battaglia.

Lunedì 11 appuntamento con il Segretario del Partito Comunista Marco Rizzo

 

conduce il giornalista Massimiliano Lenzi.

 

Marina di Pietrasanta ( Lu) _ Prenderanno il via domani, domenica 10 luglio, gli Incontri al Caffè della 43° edizione del Festival La Versiliana. L’appuntamento è per le ore 18.30 allo ‘Spazio Caffè Romano Battaglia’ quando in occasione del primo incontro interverranno ad inaugurare la lunga carrellata di incontri il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani insieme al Sindaco di Pietrasanta Alberto Stefano Giovannetti, al Senatore Massimo Mallegni e al Presidente della Fondazione Versiliana Alfredo Benedetti, con la conduzione di Federico Conti. L’evento sarà l’occasione per parlare dell’attuale situazione nazionale, ma anche della straordinaria ripresa della Regione Toscana dopo gli anni di emergenza sanitaria, della quale il Comune di Pietrasanta è sicuramente un esempio. Nel pomeriggio inaugurale non potrà mancare il ricordo del grande Romano Battaglia a dieci anni dalla scomparsa, avvenuta il 22 luglio 2012, colui che è stato il patron degli Incontri al Caffè nello spazio a lui intitolato, il giornalista e scrittore che quarantatre anni fa ebbe l’intuizione di dare vita ad uno dei primi talk-show in Italia, rimasto negli anni fedele alla sua impronta originale.

 

Dopo la giornata inaugurale di domenica, lunedì 11 luglio salirà sul palco degli Incontri al Caffè della Versiliana il segretario generale del Partito Comunista Marco Rizzo, intervistato dal giornalista Massimiliano Lenzi. La guerra in Ucraina, il carovita, l’inflazione, il gas alle stelle. E poi le libertà ai tempi della pandemia e l’autunno che verrà. Sono questi i temi affrontati nell’Incontro Siamo stati tutti comunisti? Dialogo sulla libertà e altre faccende, con inizio alle ore 18,30.

 

Gli Incontri al Caffè hanno luogo tutti i pomeriggi allo ‘ Spazio Caffè Romano Battaglia’ alle ore 18.30. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Il programma completo sul sito www.versilianafestival.it

 

I prossimi Incontri al Caffè:

 

 

martedì 12 luglio

LA STORIA NON E’ FINITA (FUKUYAMA AVEVA TORTO)

 

Marco Bertolini, Generale, già Comandante della Brigata Folgore, Presidente Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia

 

Conduce Luciano Tancredi, Direttore ‘Il Tirreno’

 

 

 

mercoledì 13 luglio

 

Matteo Giusti, Giornalista di Limes

 

Fabio Tonacci, Giornalista, inviato di Repubblica

 

Conduce Stefano Tamburini

 

 

 

giovedì 14 luglio

Confessioni (e opinioni) di un liberale

 

Daniele Capezzone, politico ed opinionista

 

Conduce Massimiliano Lenzi

 

Pin It on Pinterest

Share This