Pietrasanta a misura di bambino

Pietrasanta, la città d’arte diventa un luogo interattivo e stimolante anche per i più piccoli.
Una grande “palestra” della cultura dove educare i più piccoli al piacere dell’arte ed invitarli a scoprire la parte creativa di se stessi. Non solo grandi mostre ed eventi rivolti gli adulti, il Comune di Pietrasanta è pronto ad offrire un calendario di iniziative ed appuntamenti dedicati e pensati per intrattenere con intelligenza i bambini di ogni fascia d’età ma anche per far scoprire i gioielli culturali cittadini.
Dal 2016, sulla scia del progetto S.T.ART, Pietrasanta a misura di bambino, raccoglie all’interno dello stesso contenitore, un ciclo di progetti che rispondono ai bisogni delle famiglie della nostra collettività e dei turisti più piccoli che spaziano dalle visite guidate tra opere e musei tra cui il Museo dei Bozzetti, Museo Archeologico, Museo Barsanti e Matteucci e la Casa Natale di Carducci alle attività di laboratorio con gli artisti dalle letture in biblioteca con “Nati per Leggere” a cura dei lettori volontari di Nati per Leggere Versilia.
L’iniziativa è a cura degli Istituti Culturali, Comune di Pietrasanta, Fondazione Versiliana con il coordinamento organizzativo di Valentina Benassi in collaborazione con Itinera e Coopculture.