YogART

YOGART
Liberiamo le emozioni giocando con l’arte

Il gioco e l’arte sono strumenti importanti che permettono ai bambini,di vivere nella consapevolmente e liberamente, mentre negli adulti va a rimuovere tutti quegli schemi che non permettono il fluire delle emozioni e dei sentimenti.

Lo Yoga per bambini è un gioco magico che aiuta apportare al bambino benefici e a svilupparlo in un senso più integrale, è attraverso i giochi che si sviluppa il senso di appartenenza al gruppo, la fiducia reciproca, il rispetto, ma anche la concentrazione e l’amore verso gli altri e loro stessi.

Cos’è lo YogArt?

È lo scoprire attraverso il gioco semplici tecniche di meditazione per imparare a rilassarsi e conoscere meglio il proprio corpo e le proprie emozioni. I bambini che praticano lo Yoga imparano a respirare correttamente e a gestire ansie e tensioni, rafforzando la capacità di ascolto ed attenzione, il senso di sicurezza e la fiducia in se stessi aiutando a comprendere meglio sé e l’atro.

Il corso si svolgerà presso la “Sezione Ragazzi” della Biblioteca Comunale di Pietrasanta dal 17 Ottobre al 23 Gennaio 2018 tutti i martedì dalle 17:15 alle 18:15 (in caso di festività verrà scelto un altro giorno della settimana)

Durata e costo: 1 h, (13 incontri + iscrizione 75,00 €)

Info e Prenotazioni: Biblioteca Comunale “G.Carducci”

Orario: lunedì 14-19 – da martedì a sabato 9-13 e 14-19

Tel. 0584795500 – mail: biblioteca@comune.pietrasanta.lu.it

Info corso: Valentina Benassi Tel. 3398312606 mail: valentina.benassi@yahoo.it