La Toscana cambia colore?

La Toscana cambia colore?

“La Toscana cambia colore?”
Caffè de La Versiliana, 12 agosto 2019

conduce Marco Gasperetti, giornalista de “Il Corriere della Sera”,
ospiti MICHELE CONTI, Sindaco di Pisa, FRANCESCO PERSIANI, Sindaco di Massa, ALESSANDRO TOMASI, Sindaco di Pistoia, ALBERTO STEFANO GIOVANNETTI, Sindaco di Pietrasanta

In apertura dell’incontro  il giornalista Marco Gasperetti ha ricordato la ricorrenza dell’eccidio di Sant’Anna di Stazzema chiedendo al pubblico  un momento di raccoglimento.

Avviato il dibattito, con il sindaco di Pisa si è disquisito sul motivo per cui i cittadini in Toscana non votano più Partito Democratico: secondo Michele Conti il motivo principale è che questo partito non è più del Popolo ma è diventato un partito elitario.

Al sindaco Persiani è stata posta la domanda se il centro-destra abbia una classe politica adeguata; ovviamente il sindaco ha risposto positivamente rimarcando la preparazione di questa classe politica, asserendo che sarebbe pronta per governare a livello regionale.

Il sindaco Giovannetti di Pietrasanta ha asserito un sindaco che ha governato bene il proprio Comune, magari per almeno per due legislature, e che quindi conosce bene i problemi della realtà locale, può essere adatto a svolgere anche mansioni più elevate. Tra i problemi della Toscana di oggi, si è soffermato a parlare delle lunghe attese nella
Sanità e delle lungaggini amministrative che affliggono i Sindaci.

Il sindaco di Pistoia Tomasi ha dichiarato che per i cittadini della Toscana bisogna fare un programma chiaro e concreto, e il centro-destra è pronto a redigere questo programma.

Al sindaco di Pisa è stata posta la domanda se fosse da preferire la costruzione della seconda pista all’aeroporto di Firenze o se fosse meglio rafforzare l’aeroporto di Pisa. Il sindaco Conti ha dichiarato che per lui sarebbe meglio potenziare l’aeroporto di Pisa, poiché sono di più i passeggeri che partono da Pisa.

Nell’ultima parte dell’incontro, i Sindaci ospiti hanno esposto i loro progetti per le rispettive Città.

 

 

di Luca Imposimato

Pin It on Pinterest

Share This