Presentazione Libro “Nel Paese CheNonSai”

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Presentazione Libro “Nel Paese CheNonSai”

Nel paese Chenonsai

“Re e Regine non abitavano in un castello fatato, non erano circondati da guardie e servitù, ma se ne andavano in giro di qua e di là, sui loro troni speciali ornati da grandi ruote. E non stavano seduti più su, come fanno solitamente i potenti, bensì più giù, ad altezza di bambini. … Serafina pensò che doveva essere davvero bello vivere nel paese Chenonsai!”
Un libro per tutti, da leggere insieme, piccoli e grandi, lasciandosi guidare dallo sguardo incantato dei bambini capaci di riconoscere la meraviglia che fa di ogni essere umano qualcosa di unico e speciale.
Questa favola rivela la bellezza e l’incanto che spesso si nascondono dietro ai gesti più semplici e a ciò che, agli occhi di molti, è considerato insolito o bizzarro.
Una favola per bambini e adulti, che tratta con “delicatezza” il tema della disabilità, per capire che si può essere semplicemente così… ed essere felici!

“Nel paese Chenonsai”, incontri che scaldano il cuore

Fondazione Aquilone Onlus presenta un progetto editoriale dal titolo “Nel paese Chenonsai”. Il libro, scritto da Mirella Bolondi e illustrato da Francesca Drusian, tratta con “delicatezza” il tema della disabilità, raccontando la diversità come occasione di meravigliose scoperte.
Un libro per tutti, da leggere insieme, piccoli e grandi, lasciandosi guidare dallo sguardo incantato dei bambini, capaci di riconoscere la meraviglia che fa di ogni essere umano qualcosa di unico e speciale.
È la storia di Serafina che arriva nel paese Chenonsai e incontra alcuni stravaganti personaggi. Questi individui “straordinari” riescono a farle comprendere l’immenso valore che nasconde dentro di sé.
Le splendide illustrazioni sono un richiamo fortissimo per i più piccoli: i personaggi, insoliti e bizzarri agli occhi di molti, diventano per i bambini fonte di curiosità e incanto.
Questo racconto nasce da un’esperienza di vacanza estiva che ogni anno coinvolge un centinaio di persone tra volontari, educatori e disabili. Grazie alla sua sensibilità, l’autrice ha saputo cogliere la “bellezza” e la spontaneità che spesso si nascondono dietro ai gesti più semplici. “Il paese Chenonsai – spiega l’autrice – è un non-luogo, che però esiste davvero! Vive accanto a noi, ci passa di fianco, ci accarezza, ci parla… a volte ci urla nelle orecchie. Eppure non sempre lo vediamo, non sempre lo ascoltiamo… ma quando accade, accade la magia: la vita ci abbraccia e ci regala il cielo”.
Il ricavato del libro sarà interamente devoluto a Fondazione Aquilone ONLUS, un’associazione che si impegna a realizzare servizi dove le persone più fragili (con handicap, minori in difficoltà, anziani) possano sentirsi accolte.
Nel paese Chenonsai si fanno incontri che scaldano il cuore. Una favola per bambini e adulti per capire che si può essere semplicemente così… ed essere felici!

Agosto 29 2017

Details

Date: 29 Agosto 2017
Time: 18:00 - 19:00
Evento Categories:
Evento Tags:,

Venue

Arena dei Piccoli – La Versiliana

Viale Morin n. 16
Marina di Pietrasanta, Lucca 55045 Italia

+ Google Maps

Phone:

0584265757

Pin It on Pinterest